RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

BCC Fornacette a sostegno dei lavoratori in CIG

BCC Fornacette

BCC Fornacette

BCC Fornacette a sostegno dei lavoratori in CIG
aderisce alla proposta della Provincia e stanzia un milione di euro

BCC Fornacette firma, unica banca della Provincia, il protocollo che anticiperà ai lavoratori di l’indennità di cassa integrazione guadagni straordinaria e in deroga.

Fornacette 30 maggio 2012; BCC Fornacette a sostegno dei lavoratori in CIG anticiperà l’indennità di Cassa Integrazione aprendo loro un credito in un conto corrente apposito, che verrà mantenuto fino al momento dell’effettivo versamento dell’indennità da parte dell’INPS. In tal modo i lavoratori in cassa integrazione e le loro famiglie non soffriranno delle more della liquidazione delle indennità loro spettanti da parte dell’INPS, né del mancato anticipo da parte dei datori di lavoro.
Comunicato stampa a cura di RGR – Ufficio stampa e comunicazione.

La grave crisi economica in atto nel Paese ha reso necessario attivare azioni in favore dei lavoratori, possibili soltanto con la collaborazione tra gli attori presenti sul territorio e questa operazione, nata dalla collaborazione tra Provincia e Banca di Credito Cooperativo di Fornacette a sostegno dei lavoratori delle aziende pisane, servirà a sostenerne il reddito e ad alleviarne i problemi economici in un momento di così gravi difficoltà professionali e personali.

Le procedure sono estremamente semplici e prevedono l’indicazione ai lavoratori, da parte del Centro per l’Impiego, di tutte le informazioni necessarie per presentare domanda a BCC Fornacette che a sua volta procederà all’apertura dell’apposito conto corrente (a costo zero per il lavoratore) e alla correlata apertura di credito.

BCC Fornacette ha stanziato in favore dell’iniziativa ben 1 milione di euro e si farà carico di tutte le spese di tenuta e gestione del conto mentre la Provincia si farà carico degli interessi, tenuti a tasso volutamente basso; in questo modo, con uno sforzo comune, siamo riusciti a mettere a disposizione dei lavoratori in difficoltà un meccanismo che li finanzierò tenendoli esenti dalle spese” ha dichiarato Mauro Benigni, Direttore Generale  di BCC Fornacette

“BCC Fornacette, privilegia da sempre il rapporto con il territorio, impiegando nell’economia reale le risorse raccolte e non poteva esimersi dal raccogliere l’invito della Provincia per un’azione socialmente così importante.” – spiega Carlo Paoli, Presidente di BCC Fornacette –Nel 50° dalla fondazione, al di là dei festeggiamenti ufficiali, questa iniziativa è probabilmente il miglior modo di celebrare l’evento, con la concreta dimostrazione dell’attaccamento di BCC Fornacette alla popolazione della provincia di Pisa.”

CHI E’ BCC FORNACETTE: la Banca di Credito Cooperativo di Fornacette, parte del Gruppo Cabel, è stata fondata nel 1962 e, da allora, opera in provincia di Pisa svolgendo un ruolo da protagonista nello sviluppo economico e sociale del territorio. La BCC Fornacette opera con una rete di 21 filiali, 2 sportelli di tesoreria, 4 punti bancomat e 170 dipendenti. È una realtà dinamica e moderna che offre prodotti e servizi innovativi alle famiglie, alle imprese e agli enti locali, che sostiene numerose iniziative culturali e ambientali, che crea occupazione e favorisce lo sviluppo del territorio.

Il Gruppo Cabel è composto da una holding capofila che controlla molte società operative. Questa struttura ha l’obiettivo di fornire alle banche socie ed ai clienti servizi relativi all’informatica, alla consulenza di direzione ed organizzazione, al leasing, al risparmio gestito ed alla finanza d’impresa.

Per ulteriori informazioni / For further information:

BCCFOR WEB                     Tel 800.27.93.92                                Email: info@bccforweb.it     web: www.bccforweb.it

Facebook: http://www.facebook.com/pages/Bccfor-Web/331399706881293

RGR  – Ufficio stampa e comunicazione integrata          Tel.+39 0587 294350         Email: rgr@rgr.it

Copia delcomunicato è disponibile su: / Copy of this press release is available on: www.bccforweb.itwww.rgr.it