RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

Bccfor Web e i bolli

BCCFOR WEB e i bolli

Con i Conti di Deposito di BCCFOR WEB si evita la stangata sui bolli

BCCFOR WEB, 20 marzo 2012. Nella logica della mini-patrimoniale, il Governo ha decretato recentemente che ai depositi bancari e postali venga estesa l’imposta sui prodotti finanziari. Così, anche i conti di deposito sono assoggettati al bollo dello 0,10% annuo per il 2012 (minimo 34,20 euro/conto) e dello 0,15% dal 2013.

Finora molti istituti di credito emittenti di conti di deposito si accollavano l’imposta, come enfatizzato spesso anche nei messaggi pubblicitari; negli ultimi mesi però già diverse banche hanno preferito abbandonare questa politica, prevedendo la più grave imposizione e addebitando ai clienti sottoscrittori dei nuovi contratti le relative imposte. Ancora non è dato sapere quante banche ribalteranno sui clienti l’imposta, che ne riduce il rendimento netto dello 0,10%.

E’ certo invece che BCCFOR WEB terrà esenti i propri clienti dalla nuova imposta, accollandosene l’onere e mantenendo inalterati i rendimenti netti dei loro investimenti.

 (comunicato a cura di RGR – Ufficio stampa e comunicazione)

Va sottolineato che –almeno per adesso- questo aspetto difficilmente viene tenuto in considerazione nei calcoli dei comparatori web che confrontano la bontà delle varie offerte. Per esempio, se la banca A offre un rendimento del 4% lordo, che i comparatori interpretano come 3,20% netto (calcolando l’aliquota del 20%), quando poi vi si applica la nuova imposta il rendimento reale per chi sottoscrive il conto deposito della Banca A scende al 3,10%. Se anche BCCFOR WEB offre lo stesso rendimento nominale lordo del 4%, anche questo investimento nei comparatori viene solitamente equiparato al precedente, ancora con rendimento al 3,20%. La differenza sostanziale, che dai comparatori solitamente ancora non emerge, è che BCCFOR WEB è in realtà più conveniente perché il rendimento effettivo è del 3,20% dato che -a differenza del primo caso- i bolli non vengono ribaltati sul cliente ma se li accolla BCCFOR WEB.

In definitiva, le soluzioni di deposito di BCCFOR WEB dimostrano ancora una volta di rappresentare un’ottima opportunità per i clienti, tenendoli immuni dall’onere della nuova imposta” si legge in una nota della direzione marketing di BCCFOR WEB. “E’ anche importante, in una logica di trasparenza, raccomandare ai clienti impegnati nei calcoli di convenienza di non limitarsi al primo risultato che emerge dai comparatori e di accertarsi se questo comprende o meno l’incidenza della nuova imposta, per correggerne conseguentemente i risultati.”

 

BCCFOR WEB (www.bccforweb.it) è un canale web di servizi bancari totalmente online, creato per dare risposte concrete ai tanti utenti di Internet che con sempre maggiore insistenza cercano sul web servizi finanziari più comodi e convenienti. Alla base del DNA di BCCFOR WEB c’è la Rete e il mondo dei social media, come emerge chiaramente anche dal nome, pure questo nato su Facebook, scelto dagli stessi clienti.

BCCFOR WEB raccoglie migliaia di adesioni ogni mese e sta sempre più differenziando il proprio portafoglio di prodotti e servizi, caratterizzati dal comune denominatore della massima convenienza dei tassi offerti e dell’assenza totale di ogni spesa (dall’apertura di conto fino addirittura all’imposta di bollo), a fronte di depositi totalmente sicuri, tutelati dal Fondo di Garanzia dei Depositanti.

Per ulteriori informazioni/ For further information:

BCCFOR WEB          Tel 800.27.93.92                 Email: info@bccforweb.it
Facebook:
http://www.facebook.com/pages/Bccfor-Web/331399706881293

PR Agency: RGR    Tel.+39 0587 294350          Email: rgr@rgr.it

Copia del comunicato è disponibile sui siti:/Copy of this press release is available on the websites: www.bccforweb.itwww.rgrcomunicazionemarketing.it

Category: Bccfor Web