RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

BCCforWEB azzera il bollo sui conti deposito per il 2013

Bollo a zero con BCCfor Web nel 2013

Nuova iniziativa in favore dei risparmiatori 

Internet, 05 settembre 2012.

Imposta di bollo a zero anche nel 2013 per i clienti di BCCfor Web

Imposta di bollo a zero anche nel 2013 per i clienti di BCCfor Web

Bollo pari a zero euro per i propri clienti: BCCfor WEB, l’innovativo canale di servizi bancari totalmente online già sei mesi fa aveva annunciato di accollarsi questo onere, deciso dal governo sui conti di deposito, per i contratti sottoscritti nel 2012. Forte del successo riscosso tra i risparmiatori da questa iniziativa, BCCforWEB ha rilanciato, annunciando  che si accollerà l’imposta di bollo dei suoi clienti anche per il 2013.

Nonostante il maggior peso fiscale, (cresciuto del 50%, passando dallo 0,10% del 2012 allo 0,15% del 2013), BCCfor Web se ne farà direttamente carico tenendone esenti i sottoscrittori dei propri conti deposito.

Questa iniziativa accresce considerevolmente la convenienza dei conti deposito di BCCforWEB ma è importante sottolineare che talvolta i comparatori web che confrontano la bontà delle varie proposte finanziarie non tengono in considerazione questo aspetto nei loro calcoli. Per esempio, se la banca A offre un rendimento del 4% lordo, che i comparatori interpretano come 3,20% netto (calcolando l’aliquota del 20%), con l’imposta di bollo il rendimento reale per chi il sottoscrittore scende al 3,10% (3,05% nel 2013)

Se BCCforWEB offre lo stesso rendimento nominale lordo del 4%, questo investimento nei comparatori potrebbe essere equiparato al precedente, mentre la differenza sostanziale, che dai comparatori talvolta non emerge, è che BCCforWEB è in realtà molto più conveniente del primo perché il suo rendimento effettivo è veramente del 3,20% contro il 3,10% del concorrente, dato che i bolli non vengono ribaltati sul cliente ma se li accolla BCCFOR WEB.

La Direzione Marketing di BCCforWEB ha dichiarato con una nota ufficiale che: “Le soluzioni di deposito di BCCforWEB dimostrano ancora una volta di rappresentare un’ottima opportunità per i clienti, proteggendoli anche per il 2013 dall’onere dell’imposta di bollo. E’ anche importante, in una logica di trasparenza, raccomandare ai clienti impegnati nei calcoli di convenienza di non limitarsi al primo risultato che emerge dai comparatori e di accertarsi se questo comprende o meno l’incidenza dell’imposta, per correggerne conseguentemente i risultati.”

 

Per ulteriori informazioni/ For further information:
BCCforWEB Tel 800.27.93.92 Email: info@bccforweb.it
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Bccfor-Web/331399706881293

PR Agency: RGRTel.+39 0587 294350 Email: rgr@rgr.it