RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

Case History Flyer promozionale

(Flyer)

Computer Discount e Essedi – Case History di flyer (marketing di prodotto, copywriting e grafica)

AMBITO: Nazionale
CLIENTE: Computer Discount/Essedi
SETTORE: Franchising
SERVIZIO: Produzione flyer e intelligence su offerte
PERIODO: 2013 – oggi
OBIETTIVO di Computer Discount/Essedi: Promuovere mensilmente le vendite e la propria immagine pubblicando offerte di novità tecnologiche e di servizi hi tech dedicati al pubblico consumer e alle piccole medie imprese.

Attività di marketing di prodotto, copywriting  e grafica svolta da RGR

flyer CDRGR mensilmente redige e sviluppa, in collaborazione con l’ufficio marketing dei franchisor, i format dei flyer contenenti le migliori offerte delle catene, promuovendone le vendite di prodotti e servizi. I flyer vengono elaborati creativamente dal punto di vista della grafica e dei testi (copywriting) in funzione specifica dei target di riferimento, tendenzialmente identificabili nell’utenza consumer, nei professionisti e nelle piccole medie imprese (PMI). I flyer così prodotti vengono forniti sia in versione atta alla stampa, sia in versione idonea alla pubblicazione sul web per fruizioni di tipo interattivo.

Con logiche di comunicazione integrata, alcuni specifici contenuti dei flyer (es. prodotti di tendenza della marca commerciale, servizi specialistici, eccetera) divengono contemporaneamente oggetto di comunicati stampa, per essere rilanciati sui media nazionali, online e offline, di post sui social media, di video didattico/divulgativi e di altre forme di comunicazione.

Risultati ottenuti dalle catene Computer Discount – Essedi

Flyer EssediI flyer sono da anni il principale mezzo di comunicazione delle due catene, che per loro tramite promuovono la propria immagine, i propri prodotti, i propri servizi in modo omogeneo e coordinato anche temporalmente, con iniziative valide su tutto il territorio nazionale, con le stesse modalità e i medesimi format su tutto il territorio nazionale.
Grazie a questi flyer cartacei e digitali, veicolati sia door to door che in modalità digitale tenendo regolarmente informati i clienti registrati nei propri database, centinaia di punti vendita riescono a di veicolare mensilmente, online e offline, le proprie offerte mantenendo costantemente aperto un vitale canale di comunicazione con il pubblico.