RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

Comunicati stampa

Comunicati stampa

COMUNICATI STAMPA: una delle principali attività di RGR

COMUNICATI STAMPA: una delle principali attività di RGR

Comunicati Stampa – L’Ufficio Stampa di RGR pubblica e rilancia su questo sito, dopo averli diffusi ai media, i principali comunicati stampa delle aziende clienti.

Il regolare rilascio di comunicati stampa contenenti notizie rilevanti (nuovi prodotti o servizi, turnazioni del management, iniziative sociali o altro) permette a banche, istituzioni, clienti, fornitori e a tutto l’ambiente di avere una percezione più chiara dell’azienda e delle sue attività. Questo si rivela quindi molto importante ai fini della creazione e del mantenimento di una buona immagine dell’azienda nei confronti del contesto sociale in cui è inserita.

E’ importante sottolineare che i Comunicati Stampa si sono fortemente evoluti in senso multimediale e in questo modo sono riusciti a mantenere il loro ruolo di veicolo delle informazioni delle aziende nei confronti dei media che oggi, a differenza di quanto avveniva in passato, ai comunicati stampa non chiedono più soltanto contenuti testuali ma anche foto, grafici, approfondimenti, video, materiali aggiuntivi e molto altro ancora.

L’Ufficio Stampa di RGR quindi svolge un ruolo fondamentale per la comunicazione e il marketing delle aziende clienti perché agisce da collettore delle informazioni e ne facilita la scoperta e la raccolta all’interno dell’azienda, spesso anche favorendo la presa di coscienza, da parte del management, dell’importanza del patrimonio informativo detenuto dall’azienda e molto spesso non adeguatamente valorizzato all’esterno.

Dopo di ciò, la redazione dei comunicati stampa diventa un lavoro di attento assemblaggio dei contenuti informativi raccolti, che vengono calibrati in funzione:

– degli obiettivi che l’azienda vuole raggiungere con la sua comunicazione

– dei bisogni informativi, espressi o latenti, dei lettori finali e dei media che rilanciano i comunicati stampa

– della natura dei media (cartacei, online, radiofonici, televisivi, testuali, audio, video, ecc)

– delle modalità di fruizione preferibilmente adottate dai target

Tutto questo porta a redigere e a veicolare comunicati stampa che spesso perdono il classico format di cartelle di testi dattiloscritti, per diventare invece pacchetti di contenuti diversi, multimediali, articolati, fortemente liquidi e proprio per questo capaci di veicolare contenuti informativi ancora maggiori e sempre più facilmente fruibili da qualsiasi tipo di target.