RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

Case History – Comunicazione interna

(Comunicazione)

Computer Discount – Case History di Comunicazione interna

AMBITO: Nazionale
CLIENTE: CDC Spa – Computer Discount
SETTORE: Franchising informatica
SERVIZIO: Magazine interno riservato al personale dei PV
PERIODO: 2010-2012
OBIETTIVO di Computer Discount: far parlare i punti vendita per scoprire, studiare e condividere tutte le best practice ideate localmente e coronate da successo, per farle divenire patrimonio comune e stimolare positivi effetti di emulazione, gratificando e motivando con la visibilità personale i punti vendita e i singoli operatori più proattivi.

Attività di comunicazione interna svolta da RGR

RGR, preso atto dell’obiettivo del cliente, definì immediatamente una procedura operativa. Questa prevedeva immediatamente un’opera di monitoraggio costante dei punti vendita della catena, sensibilizzando a questo riguardo gli area manager, la cui collaborazione era fondamentale per il successo dell’iniziativa.

A ciascun area manager veniva quindi periodicamente chiesto di segnalare ogni iniziativa locale che avesse i requisiti di novità, creatività, coerenza con lo spirito e l’immagine della catena e successo commerciale. Secondo la procedura, si procedeva poi a realizzare interviste mirate, condotte direttamente dallo staff di RGR, con ideatori e autori delle azioni commerciali più interessanti e innovative, pubblicandole bimestralmente in un periodico chiamato “CD LIFE – La rivista della catena che parla” e destinato al personale di vendita.

Comunicazione interna - Cover IstituzionaleComunicazione interna - Pagina internaComunicazione interna - Cover di best practice

Risultati ottenuti dalla catena Computer Discount

Grazie a questo magazine, decine di best practice e attività innovative localmente coronate da successo sono divenute patrimonio comune e condiviso di tutta la catena e fatte oggetto di spontanea imitazione da parte di molti altri punti vendita, risultando spesso determinanti per le fortune commerciali di negozi situati in aree a concorrenza particolarmente agguerrita.
Oltre a questo, il magazine ha contribuito a migliorare la professionalità degli addetti, la loro motivazione e la qualità del il livello di servizio al cliente.

Vuoi approfondire questa Case History di comunicazione interna o studiare qualcosa di simile per la tua organizzazione? Scrivici a rgr@rgr.it, sarà un piacere confrontarci con te e studiare assieme una soluzione efficace per le esigenze della tua azienda