RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

RGR: corsi gratis

RGR: CORSI GRATIS A CHI HA PERSO IL POSTO 

RGR, agenzia specializzata nel marketing e nella comunicazione d’impresa, lancia un’iniziativa di solidarietà sociale e organizza corsi gratis a chi ha perso il posto lavoro o è alla ricerca del primo impiego. 

Pontedera 18 giugno 2012; le moltissime persone che in Valdera hanno perso il posto di lavoro hanno indotto RGR a scegliere di intraprendere un’azione di impegno sociale, organizzando corsi gratis dedicati a chi ha desidera riconquistare un posto di lavoro e vuole migliorare le proprie tecniche per presentarsi al meglio ai colloqui di lavoro. valorizzando se stesso e le proprie competenze. 

Operai, spesso anche molto qualificati, artigiani, commercianti, apprendisti, ma anche impiegati e quadri, oggi sono accomunati dallo stesso problema, quello della perdita del posto di lavoro, con grossi risvolti economici ma anche psicologici. Trovarsi senza lavoro crea infatti spesso problemi di perdita di autostima, che si aggravano quando ci si scontra con la difficoltà di trovarne un altro. Inoltre, spesso si è professionalmente competenti ma non si è preparati a raccontare, a valorizzare queste competenze e dunque non si riesce a rendersi appetibili sul mercato del lavoro.
Per questo RGR, società specializzata in comunicazione d’impresa e con una forte coscienza sociale, che vanta nel proprio portfolio importanti clienti a livello nazionale e internazionale e che ritiene che le imprese abbiano una responsabilità sociale di cui all’occorrenza devono sapersi far carico, ha deciso di regalare parte delle proprie competenze a chi ritiene di averne bisogno, organizzando corsi gratis di comunicazione personale finalizzati alla ricerca di un nuovo lavoro.

L’iniziativa è frutto di un fecondo confronto fra RGR e Sinistra Ecologia e Libertà Valdera, sull’approccio che politica e società dovrebbero avere nei confronti del mondo del lavoro e dei problemi dell’economia, perché la politica è fatta di parole e idee, ma a queste devono seguire anche azioni concrete. “SEL e RGR – racconta Leonardo Ristori, Presidente di RGR Srl –  di fronte ai gravi problemi occupazionali, hanno deciso di passare dalle parole ai fatti e hanno organizzato assieme l’iniziativa sperimentale dei corsi gratis per i disoccupati, auspicando che questa non resti isolata ma anzi che altri partiti, sindacati ed enti locali prendano in considerazione l’idea di patrocinarla e possibilmente collaborino per estenderla. Facciamo anche appello alla coscienza sociale di altre imprese affinché si uniscano a RGR e mettano anch’esse parte delle proprie competenze a disposizione per aiutare chi è rimasto senza lavoro a riciclarsi, ad esempio con brevi corsi di formazione gratuiti o mini sessioni di indirizzamento”.

In concreto l’iniziativa di RGR consiste nell’offrire a chi ha perso il posto di lavoro brevi corsi gratis, di alcune ore, per imparare a valorizzare se stessi e le proprie competenze, redigere nel modo giusto un curriculum, presentarlo e per sostenere al meglio un colloquio di lavoro. In pratica, RGR vuole avviare queste persone a fare marketing di sé stessi, il tutto corroborato da tecniche a supporto dell’autostima, che in chi ha appena perso il proprio posto di lavoro è sempre un aspetto critico.

I corsi gratis sono aperti a chiunque sia in cerca di lavoro perché di fronte a questo problema tutti sono uguali, indipendentemente dall’età. I partecipanti saranno riuniti in gruppi omogenei perché – per esempio – operare con chi ha già qualche esperienza di lavoro e aiutarlo a valorizzarla è diverso dall’insegnare a chi è alla ricerca del primo impiego. Per iscriversi le formalità sono ridotte al minimo; per prenotare un posto basterà compilare il modulo pubblicato sulle pagine Facebook e internet di RGR e di SEL. Gli iscritti, riuniti per classi omogenee, verranno  successivamente informati sulla data e sull’ora del corso.

RGR Srl – Web: www.rgr.it – E-mail: rgr@rgr.it – Tel 0587-294350

http://www.facebook.com/pages/RGR-Comunicazione-Marketing-Ufficio-Stampa/153359024797434

Category: Attualità, RGR