RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

CSS Riello UPS, gli unici con qualità verificata da un terzo indipendente

CSS Riello UPS, gli unici sistemi sul mercato con  qualità verificata da un ente indipendente

 

I CSS Riello UPS (Central Supply System) per l’alimentazione di impianti di emergenza sono stati volontariamente sottoposti alle verifiche di IMQ a garanzia della loro rispondenza alle norme EN per dare agli utenti una garanzia di qualità maggiore rispetto all’autocertificazione normalmente scelta dai produttori. 

 

Verona, maggio 2014: Riello UPS, società del gruppo Riello Elettronica, leader italiano nella produzione di gruppi statici di continuità e tra le prime quattro aziende al mondo del settore, testimonia con una nuova importante iniziativa il proprio impegno nel campo della qualità e dell’affidabilità.

CSS Riello UPS

CSS Riello UPS

Così, per la sua nuova serie di sistemi di alimentazione centralizzata dedicati al supporto di apparati di emergenzaCSS Riello UPS ha scelto di non accontentarsi della normale autocertificazione di conformità alla normativa EN 50171, universalmente adottata da tutti i produttori.

Data l’importanza e la criticità degli apparati al cui sostentamento sono dedicati i CSS Riello UPS, è stata scelta una linea di massima trasparenza, decidendo di sottoporre volontariamente questi sistemi al rigoroso iter di verifica di un ente terzo importante e affidabile come IMQ, l’ente leader nel settore della valutazione della conformità e certificazione di prodotto e di sistemi di qualità e di gestione aziendali.

 

I CSS Riello UPS sono infatti la soluzione ideale per rispettare le norme di sicurezza dei sistemi antincendio e per l’alimentazione di sistemi d’illuminazione di emergenza, impianti d’allarme, apparecchiature di aspirazione fumi, rilevazione gas come monossido di carbonio, e per ogni altro impianto specifico di sicurezza per zone sensibili.

 

I nostri clienti, scegliendo un CSS Riello UPS per alimentare i loro sistemi di emergenza, è come se affidassero a noi la loro sicurezza, a volte perfino la loro vita. Consapevoli di quanto sia importante questa responsabilità, abbiamo progettato e prodotto una serie di dispositivi al top della qualità ma non ci è sembrato sufficiente dotarli della sola autocertificazione che pure è la prassi corrente. Secondo noi, i nostri clienti meritano molto di più e quindi abbiamo scelto una via più rigorosa, facendo verificare la totale conformità dei nostri CSS alle normative da parte di un ente terzo prestigioso come IMQ. Oggi siamo orgogliosi di dire che, sul mercato, i CSS Riello UPS sono gli unici ad essere dotati di questo importante riconoscimento, che dà ai nostri clienti una garanzia di sicurezza in più.” Ha dichiarato Salvatore Moria, direttore commerciale Italia di Riello UPS.

 

I Modelli – Disponibili sia in versione monofase che trifase i CSS Riello UPS sono suddivisi in due famiglie (1h e 3h) ottimizzate per offrire rispettivamente autonomie massime di 60/90 minuti e 180 minuti a carico nominale.

Tutta la serie è equipaggiata con l’importante sistema Dual Input, per effettuare con la massima facilità e in totale sicurezza, tramite un interruttore di ingresso, le verifiche periodiche obbligatorie di funzionalità e autonomia del sistema; il sistema infatti permette di simulare una caduta di tensione del’impianto, interrompendo l’alimentazione della macchina, senza però interrompere la linea di by-pass che rimane perciò in grado di sostenere il carico in caso di cattivo esito della verifica.

Per assicurare la massima affidabilità di funzionamento in condizioni di emergenza, i CSS Riello UPS sono dotati di “Battery Care System”, una serie di funzioni per ottenere le migliori prestazioni dalle batterie di accumulatori, allungarne la vita di funzionamento e soddisfare i tempi di ricarica imposti dalla normativa. Essendo progettata in conformità alla norma EN 50171, la serie di CSS di Riello UPS infatti garantisce altissime correnti disponibili per le batterie, permettendo la ricarica sino al 80% dell’autonomia disponibile entro 12 ore.

I CSS Riello UPS sono idonei a funzionare con batterie al piombo ermetico (VRLA), AGM e GEL, a vaso aperto e Nichel Cadmio e in funzione del tipo di batteria sono disponibili diversi metodi di ricarica. La funzione di compensazione della tensione di ricarica in funzione della temperatura consente poi di evitare cariche eccessive e surriscaldamenti delle batterie.

La protezione contro le scariche profonde evita inoltre il danneggiamento o la riduzione delle prestazioni degli accumulatori.

Sempre per rispondere alla norma EN 50171, i CSS Riello UPS sono progettati e dimensionati per sostenere sovraccarichi continui, senza limiti di tempo, di entità fino al 120% della potenza nominale della macchina e dispongono della protezione contro l’inversione delle batterie per garantire la sicurezza dell’utente che opera sulla macchina per manutenzione.

L’utilizzo dei CSS Riello UPS garantisce quindi non solo la conformità alle normative in vigore, ma anche una significativa riduzione dei costi d’impianto e di manutenzione rendendo allo stesso tempo più semplici e veloci gli interventi di verifica periodica.

 

Profilo RIELLO UPS

Società del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, Data Center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. RIELLO UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di RIELLO UPS un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto si che RIELLO UPS sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia e anche in India e grazie a joint venture con un importante gruppo locale. 

 

Profilo Riello Elettronica

Riello Elettronica è la holding di un gruppo di società che operano in settori accomunati da una elevata componente tecnologica: l’area Energia, che rappresenta il core business del gruppo (progettazione, produzione, vendita ed assistenza di UPS ed inverter solari con i marchi Riello UPS e Aros Solar Technology), e l’area Automazione e Sicurezza. Cinque insediamenti produttivi in Italia, venti società controllate in Europa, Cina e India; una presenza capillare in 80 paesi del mondo.

Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti visiti il sito www.riello-ups.com

 

Contatti

Ufficio stampa Riello UPS

RGR S.r.l.

+39 0587 294350

rgr@rgr.it

www.rgr.it