RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

CWC 2013 il 19 Giugno a Roma

CWC 2013: come difendere le infrastrutture critiche di aziende ed enti dalle minacce cibernetiche mondiali.
Maglan mette a confronto i massimi esperti del settore.

CWC 2013 - Cyber Warfare Conference

CWC 2013

CWC 2013. Roma, 4 aprile. Maglan Europe ha fissato la data per la quarta edizione della Conferenza Nazionale sull’Information Warfare 2013, che si terrà a Roma il prossimo 19 giugno. L’evento è promosso dal CSSII (Centro di Studi Strategici, Internazionali e Imprenditoriali dell’Università di Firenze), dall’ISPRI (Istituto per gli Studi di Previsione) e dal Research Center of Cyber Intelligence and Information Security (CIS) de La Sapienza di Roma e ideato dai promotori d’intesa con Maglan Information Defense & Intelligence.
L’edizione CWC 2013, dal titolo “Infrastructure Cyber Defense”, si concentrerà sui temi relativi alla difesa cibernetica delle infrastrutture di aziende ed enti italiani mettendo a confronto conoscenze ed esperienze tra numerose personalità ed esperti di massimo livello professionale in questo settore.

La sicurezza delle infrastrutture nazionali è di vitale importanza per qualsiasi sistema-paese perché esse riguardano ambienti fondamentali come banche, enti finanziari, aziende di telecomunicazioni, produzione, trasporti, alimentazione, sanità, energia, sia a livello nazionale che locale. Inoltre, le infrastrutture nazionali includono anche sistemi di governo, militari, servizi segreti, eccetera.
Le infrastrutture sono composte da elementi fisici (macchinari) e informatici (hardware, software) tra loro integrati, collegati in rete e controllati da programmi di gestione; le infrastrutture comunicano tra loro attraverso reti informatiche interne o pubbliche come internet (si pensi allo scambio costante di informazioni elettroniche tra il sistema di gestione elettrica di un ospedale con la centrale elettrica, per garantire l’erogazione dell’energia alle sale operatorie e alle macchine per la rianimazione); questo assicura un’estrema flessibilità, efficacia e usabilità, tuttavia le rende molto vulnerabili ed esposte a rischi di spionaggio industriale, aggressività informatica, cyber-terrorismo e cyber-war.
Molte delle Infrastrutture private peraltro supportano – direttamente o indirettamente – anche piattaforme militari, servizi segreti e altri sistemi legati alla sicurezza nazionale; conseguentemente, potrebbero facilmente essere coinvolte in eventuali conflitti militari e aggredite da intelligence informatiche operanti a livello di stati.

CWC 2013 sarà per manager e dirigenti d’impresa pubblici e privati un’occasione unica per prendere consapevolezza dei rischi ai quali è esposta la propria infrastruttura e conoscere le misure da prendere per prevenirli; anche per questo a CWC 2013 è atteso un pubblico di circa 500 decision-maker e specialisti, in rappresentanza di grandi aziende pubbliche e private, istituzioni, enti militari, operatori nell’ambito della sicurezza militare e civile, imprese, università e centri di ricerca.

CWC 2013 si terrà presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza (Piazzale Aldo Moro 5) e si articolerà nelle seguenti sessioni:
• Infrastrutture militari, servizi di intelligence e sicurezza nazionale
• Infrastrutture dal livello statale fino alle pubbliche amministrazioni
• Infrastrutture per la finanza, le telecomunicazioni e plurisettoriali

 

Gruppo Maglan – Fondato in Israele nel 1998 come primo Laboratorio di Ricerca privato in ambito Information Security, Information Warfare e Network Intelligence, è ora leader internazionale in auditing e consulting per la Difesa delle Informazioni. Maglan collabora con tutte le realtà che abbiano un patrimonio informativo da difendere nel mondo governativo, della difesa e del settore privato.