RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

Evantra debutta in pista. E va fortissimo.

Dopo i test su strada, Evantra scende per la prima volta in pista e sottopone a test gli assetti sportivi.

Autodromo di Modena, 31 marzo 2014. In sessione privata, ad autodromo chiuso al pubblico, Evantra ha compiuto i primi test ufficiali dedicati ad affinare i settaggi del suo assetto sportivo. In una sessione molto impegnativa sono stati sottoposti a collaudo la parte motoristica, con particolare attenzione alle modalità di erogazione di potenza calibrata ed affinata attraverso i dati acquisiti dal dashboard di derivazione corsa fornito da AIM e cucito su misura per Evantra, e la parte telaistica, interessata particolarmente a verificare la tenuta di strada in condizioni critiche, provando diverse soluzioni di sospensioni e gommature. I nuovi ammortizzatori completamente regolabili hanno permesso di settare al meglio la vettura n°00, nonostante le pessime condizioni climatiche. La giornata nebbiosa e la pista umida sono quindi risultate il contesto ideale per testare il comportamento di Evantra alle alte velocità anche in situazioni di aderenza e temperatura piuttosto critiche.

Evantra in pistaUn lavoro molto approfondito è stato riservato anche al cambio a 6 rapporti CIMA, testato in versione manuale e in attesa di ricevere la robotizzazione appositamente studiata da Automac Engineering, che andrà a equipaggiare il secondo esemplare attualmente in produzione, la Evantra n°01.

Molto soddisfatto, al termine della giornata di prove, Luca Mazzanti, patron di Mazzanti Automobili: “Evantra ha risposto in modo più che positivo, sia per la parte motoristica che per quanto riguarda l’assetto, per il quale i test hanno dato ottimi riscontri, rispecchiando e anzi andando oltre le aspettative che avevamo dopo le prove compiute finora, su strada e autostrada, anche con driver del calibro di Luiz Razia.

Insomma, Evantra a Modena ha dimostrato di trovarsi perfettamente a proprio agio anche in pista di avere, correttamente assettata, potenzialità tali da regalare notevoli soddisfazioni alle velleità corsaiole dei suoi possessori.

In vista della nostra imminente partecipazione al prossimo Top Marques Monaco show, abbiamo cercato in pista il riscontro sportivo delle prestazioni di Evantra. Questo obiettivo è stato pienamente centrato e a giorni condivideremo questa esperienza con gli appassionati, che da ogni parte del mondo seguono le nostre attività, diffondendo sui canali di Mazzanti Automobili le foto e il video di questa sessione.” ha concluso Mazzanti.

Mazzanti Automobili (www.mazzantiautomobili.it) – Disegna, progetta e costruisce i propri sogni e quelli dei propri clienti; esclusive supercar estremamente personalizzabili, oggetti unici come la cura e la passione che accompagna la loro creazione. La sua storia inizia nei primi anni del nuovo millennio con il marchio F&M, frutto della passione per le automobili sportive e dall’esperienza e competenza acquisita lavorando su di esse a 360°, di Luca Mazzanti & Walter Faralli. Lo scopo era quello di riportare la vettura al suo giusto valore; da oggetto da utilizzare solo per necessità a vettura come soggetto, come unica protagonista ovunque si trovi. Con l’inizio del 2010, la grande e positiva accelerazione delle due attività, ha consentito alle due aziende di dare vita a due poli ben distinti nel settore Automotive (restauro di vecchie auto per Faralli e produzione di nuove per Mazzanti), anche se legati tra loro attraverso una stretta partnership. Nascono così Mazzanti Automobili e le sue supercar da sogno.