RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

Mazzanti Automobili – Case History Ufficio Stampa (locale)

Logo Mazzanti AutomobiliMAZZANTI AUTOMOBILI – Case History Ufficio Stampa

AMBITO: Provinciale

CLIENTE: Mazzanti Automobili

SETTORE: Produzione e progettazione supercar di lusso

SERVIZIO: Ufficio Stampa

PERIODO: settembre 2014

OBIETTIVO di Mazzanti Automobili: dare risalto in ambito territoriale locale (comunale e provinciale) alla notizia dell’accordo con l’Autodromo di Pontedera per il costruendo reparto R&D

Screenshot 2014-10-17 14.20.22

 

Attività svolta dall’Ufficio Stampa RGR per Mazzanti Automobili

RGR, elaborata la strategia di comunicazione, ha redatto un comunicato master, successivamente declinato in diverse versioni in funzione dei target da colpire; ha dato indicazioni sul taglio delle foto e sui protagonisti che avrebbero dovuto comparirvi al fine di valorizzare al meglio la notizia ed ha allertato tutte le redazioni locali (quotidiani, web e TV) sull’imminente arrivo di una notizia localmente molto rilevante. Contestualmente ha gestito l’iter di approvazione dei testi da parte di tutti gli enti coinvolti, fin quando la notizia è stata rilasciata, corredata di foto e materiali extra.

2014 10 01 Tirreno  Mazzanti e Autodromo 2014 10 01 QN - Mazzanti e Autodromo Screenshot 2014-10-17 14.25.52 Screenshot 2014-10-17 14.24.36

 

Risultati ottenuti da Mazzanti Automobili

A distanza di 24 ore la notizia era già stata ripresa sui media locali cartacei e web e dalle TV locali, contribuendo così alla continuazione dei buoni rapporti delle due realtà protagoniste con le istituzioni e il pubblico locale, aprendo inoltre prospettive di ulteriori accordi e sinergie con altri potenziali partner strategici (università, centri di ricerca, ecc) territoriali.

Vuoi approfondire questa Case History di marketing integrato o studiare qualcosa di simile per la tua organizzazione? Scrivici a rgr@rgr.it, sarà un piacere confrontarci con te e studiare assieme una soluzione efficace per le esigenze della tua azienda