RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

Pontedera: torna Computer Discount

L’insegna che ha guidato lo sviluppo e la diffusione dell’informatica in Italia riapre un punto vendita nella città di Pontedera da cui, nel 1987, è iniziata la sua storia

Pontedera (Pisa), 03 settembre 2014.

Pontedera: appuntamento al 6 settembre. Quel giorno il velo cadrà e l’insegna Computer Discount tornerà a fare mostra di sé, al numero 11 della centralissima via Nino Bixio (di fronte alle poste centrali), nella città dove la storia della catena ha avuto inizio.Pontedera: parla Flavio Catelani
Computer Discount inizia oggi una nuova fase del suo percorso” spiega Flavio Catelani, direttore del canale Computer Discount di CiDiCi srl, proprietaria del prestigioso marchio. “La catena ha ripreso a crescere in tutta Italia ed è molto significativo, da questo punto di vista, l’incremento di adesioni ottenuto nei mesi estivi, in termini di contratti firmati, che ha accresciuto del 10% il numero dei punti vendita aderenti. Se questo trend sarà confermato nell’ultimo trimestre, il fine anno potrebbe portarci ottime sorprese”.

<clicca qui per vedere l’intervista: http://youtu.be/-MIYPMEyubA >
Soffermandosi sulle motivazioni alla base di questa dinamica, per certi versi sorprendente, Catelani specifica che tutto si fonda “sulla necessità sempre più impellente, per un punto vendita retail indipendente che opera in un mercato sempre più competitivo e indifferenziato, di acquisire la visibilità e la notorietà che solo un’insegna affermata come Computer Discount può offrire; in più, un’ulteriore motivazione che spinge verso l’affiliazione è il nuovo concept di Computer Discount, che dal box moving ha spostato il baricentro del proprio business al servizio e all’assistenza.
Non solo computer e accessori quindi, ma anche e soprattutto consulenza, assistenza tecnica e formazione, in un’attività che -in primis a Pontedera- vede Computer Discount assumere un ruolo sempre meno legato alla semplice attività di box moving e alla fornitura di prodotti e sempre più vicino allo sviluppo di soluzioni personalizzate rivolte sia all’utenza privata che all’impresa e al professionista, anche in considerazione della fusione in corso tra Information Technology e Tecnologie Mobile (Tablet e Smartphones sopra tutti).
In questo contesto di riposizionamento strategico dell’insegna, che mira a far riconquistare ai punti vendita Computer Discount un ruolo significativo nel contesto di un mercato maturo come è ormai quello dell’informatica, l’apertura del punto vendita di Pontedera segna uno spartiacque perché è qui che verranno sperimentate le principali nuove iniziative che, in caso di esito positivo del test, saranno estese al resto della catena in tutta Italia.
A breve saranno disponibili iniziative di formazione finalizzate a migliorare le capacità degli utenti di sfruttare le nuove tecnologie, come ad esempio corsi sulla fotografia digitale, sull’uso di smartphone e tablet e di informatica di base. Inoltre, i normali servizi standard saranno affiancati da molti altri a valore aggiunto come il Club WiFi, grazie al quale una semplice rete WiFi si trasforma in un moderno strumento di marketing, e da servizi web integrati come la realizzazione di siti e sistemi costruiti ad hoc per la gestione di attività commerciali. Saranno sviluppate anche sinergie con altre realtà per creare nuovi percorsi esperienziali: in questo contesto già all’inaugurazione di Pontedera sarà allestita all’interno del negozio una mostra fotografica che avrà come filo conduttore l’unione di arte e tecnologia.
Un punto vendita pilota e – contestualmente – un punto vendita di eccellenza: ecco la mission del nuovo negozio di Pontedera, che dal 6 settembre riporterà l’insegna Computer Discount nella città da cui tutto è nato.” conclude Catelani.

L’elenco completo dei punti vendita Computer Discount è disponibile su www.computerdiscount.it

Computer Discount (www.computerdiscount.it), catena di punti vendita in franchising di CiDiCi srl, nei suoi oltre 25 anni di esperienza sul mercato ha dato avvio all’era della diffusione dell’informatica in Italia diventando punto di riferimento serio ed affidabile per famiglie, professionisti e piccole-medie imprese nonché la prima catena di informatica retail in Italia per notorietà e per numero di punti vendita, diffusi su tutto il territorio nazionale. Con la mission di “Diffondere tecnologie semplici”, ha rivoluzionato il modo di vendere informatica. In un comparto caratterizzato da una continua evoluzione, Computer Discount ha saputo negli anni adeguare costantemente la propria offerta e il proprio format ai nuovi scenari di mercato.

Per ulteriori informazioni:

Leonardo Ristori – RGR Comunicazione Marketing
Tel. +39 0587 294350
e-mail: ristori@rgr.it
www.rgrcomunicazionemarketing.it