RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

Pubblica amministrazione

Fatturare alla Pubblica Amministrazione dopo il 6 giugno?
Facile e intuitivo, con C.D.C. e il modulo Fatturazione Elettronica alla PA

 

Per i fornitori di beni e servizi alla Pubblica Amministrazione, due nuove soluzioni per le attività di Fatturazione Elettronica e Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) che semplificano e velocizzano la gestione degli adempimenti e soprattutto assicurano il pieno rispetto di normative e procedure

Pontedera (Pisa), 5 giugno 2014. Dal 6 giugno prende l’avvio il nuovo regime di fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione, con numerose incombenze poste in capo a professionisti e imprese, chiamati a emettere la fattura in modalità elettronica, esportarla nel formato richiesto, trasmetterla alla Pubblica Amministrazione tramite il Sistema di Interscambio e a gestirne archiviazione e conservazione sostitutiva.

UN RAPIDO AIUTO. Per liberare professionisti e aziende dall’onere e dal rischio di commettere costosi errori procedurali (inammissibilità delle fatture non conformi, improcedibilità dei pagamenti, eccetera), C.D.C. ha predisposto un modulo software versatile e intuitivo che gestisce da subito e in totale sicurezza i principali aspetti del processo di fatturazione alla Pubblica Amministrazione, dalla stampa cartacea (formato pdf) all’emissione e all’esportazione della fattura nel formato richiesto dalla Pubblica Amministrazione (formato xml), pronta per essere validata e firmata elettronicamente tramite gli appositi software (formato p7m), per essere poi inviata via web al sistema di interscambio predisposto dalla Pubblica Amministrazione. Pubblica amministrazione

BASE O AVANZATO? Per assicurare la massima flessibilità, il sistema di Fatturazione Elettronica alla Pubblica Amministrazione sviluppato da C.D.C. può essere adottato e installato nella versione stand alone, comoda e leggera, più economica e totalmente autonoma, soddisfacendo così le esigenze dei tanti professionisti e aziende che hanno rapporti con la Pubblica Amministrazione. Per chi vuole di più, il sistema può essere integrato con moduli aggiuntivi offerti dal completo sistema gestionale X4Shop, che comprende la gestione del magazzino, della cassa, dell’e-commerce, e molto altro ancora.

 

…E IL MEPA? Il sistema messo a punto da C.D.C. può andare anche molto oltre la fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione e gestire in modo automatico, integrato e sicuro anche le procedure richieste dalle normative per il MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione). Grazie a un modulo dedicato opzionale, il sistema velocizza la compilazione dei metafile .XLS delle referenze, personalizzando la lista degli articoli da includere nelle offerte, compilando i dati tecnici degli articoli e i prezzi di cessione, inserendo ricarichi o sconti, raggruppati per categoria, per gruppi di articoli o per singoli prodotti, e molto altro ancora.

L’imminente scadenza del 6 giugno, le rigorose conseguenze previste a carico di chi non fosse totalmente rispettoso delle procedure di fatturazione e la mole di lavoro manuale imposta dal MEPA, erano oggetto di frequenti richieste da parte di molti nostri clienti, fornitori della Pubblica Amministrazione” rivela Stefano Zecchi, Direttore Generale C.D.C. srl “Così abbiamo deciso di offrire loro dei tool che semplificassero il rispetto delle procedure e risolvessero i problemi posti dalla nuova normativa; lavorando al fianco di molti di loro e studiandone le necessità, abbiamo sviluppato i moduli per la Fatturazione Elettronica e per il MEPA, che oggi arricchiscono il ventaglio di opzioni disponibili per i clienti dei nostri sistemi gestionali ed e-commerce.

CiDiCi srl (www.cdcpoint.it). Dal 1/3/2014 ha acquisito l’organizzazione commerciale ed operativa di CDC SpA (www.cdc.it) e -sotto lo storico marchio- ne continua l’attività distribuendo Information Technology e soluzioni innovative con la storica mission “Diffondere tecnologie semplici”.

Il consolidato canale Distribuzione di CiDiCi serve l’intero bacino italiano di rivenditori e operatori specializzati, con la rete di filiali Cash&Carry e con il proprio sito B2B (www.cdcpoint.it).

CiDiCi è leader italiano nel segmento del Consumer Shop Retail con una significativa quota di mercato grazie alle sue tre reti di negozi specializzati (Computer Discount, attiva dal 1987 e leader in Italia per giro di affari e notorietà, Essedi Shop ed Amico), che coprono capillarmente il territorio nazionale.

CiDiCi opera inoltre sul canale delle soluzioni a valore aggiunto con la divisione CDC Tech che sviluppa e offre innovative soluzioni integrate nei settori della videosorveglianza, delle unified communications, dei web services e dei software gestionali.

CiDiCi infine ha una consolidata produzione di computer (anche su ordinazione), device IT e accessori a marchio Kraun.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

CiDiCi Ufficio Stampa
Via Calabria 1, 56025 Pontedera (Pisa)

Tel 0587-2882

www.cidici.eu

Leonardo Ristori – RGR Comunicazione Marketing

Via del Tiglio 7 – 56025 Calcinaia (PI)

Tel. +39 0587 294350

e-mail: ristori@rgr.it

www.rgrcomunicazionemarketing.it