RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

Puccetti di Asa Dental intervistato da Leonardo Ristori

Aldo Puccetti, amministratore delegato di Asa Dental, leader mondiale nei mercati della produzione di strumenti per dentisti, si racconta a Leonardo Ristori (RGR).

 

puccetti

In questo primo video Puccetti racconta la storia della nascita della sua impresa e ne ripercorre le scelte più importanti, che si sono rivelate decisive per il successo di questa azienda, diventata un’eccellenza del made in Italy e che produce oltre 4000 dispositivi per la dentistica, esportati in oltre 170 paesi.

 

Interessante anche la fotografia che Puccetti ci regala del momento in cui prese coscienza della necessità di far evolvere strategicamente la sua azienda, cessando la commercializzazione di prodotti di terzi e iniziando la produzione in proprio acquisendo uno stabilimento a Maniago e dedicandosi anche alla produzione di soluzioni innovative ed esclusive.

 

Dopo la decisione di passare alla produzione dei propri prodotti, sono altri due i passaggi importanti nella storia di Asa Dental. Puccetti racconta infatti in questo terzo video, prima la singolare storia dell’innovativo articolatore messo a punto e poi venduto da Asa Dental in tutto il mondo, e poi dell’inizio della politica di espansione attraverso una serie di progressive acquisizioni. Singolare è anche l’aneddoto della società costituita a suo tempo con il calciatore Marco Tardelli, fresco campione del mondo alla ricerca di nuovi campi in cui investire.

 

Un’altra caratteristica saliente di Asa Dental è la vocazione all’internazionalizzazione, usando l’export come componente anticiclica del proprio business. Il chiusura di questo video Puccetti lancia un appello alla politica, affinchè elimini la burocrazia che blocca la vitalità delle aziende italiane e ne frena la competitività.

 

L’ultimo capitolo di questa interessante e stimolante intervista è dedicato al futuro di Asa Dental. Puccetti racconta la sua visione del futuro, del suo rapporto con i giovani, di quello aperto e partecipativo con il sindacato, la sua insofferenza per una politica miope e oppressiva nei confronti dell’iniziativa delle aziende.
L’incontro si chiude con una dichiarazione di amore verso l’Italia e il made in Italy e soprattutto di sincera fiducia nel futuro.

 

Intervista di: Leonardo Ristori, RGR Comunicazione Marketing

Con la Collaborazione di: Grafica77

 

 

Category: Personaggi, Video