RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

Ricerche di mercato – Format

Ricerche di mercato - Format Research - Roma

Format Research, il partner di RGR per le ricerche di mercato con cui costruire le migliori strategie di marketing e prendere decisioni corrette sotto ogni profilo

Ricerche di mercato – Format Research

Profilo

Ricerche di mercato sono il campo in cui è specializzato l’Istituto Format, nato nel 1992 con sede a Roma, che svolge ricerche nel settore degli studi sociali ed economici, del marketing e delle indagini di opinione “survey based”.

Partnership con RGR

Le competenze di Format Research nel campo delle ricerche di mercato portano a scoprire le informazioni indispensabili per prendere decisioni strategiche; unite a queste, le competenze di RGR in marketing strategico e comunicazione trovano nelle informazioni prodotte da Format la base ideale per supportare e accompagnare il management di aziende, enti e associazioni nella costruzione di un processo di scelte manageriali corrette, innovative e sicure.

Missione

La mission di Format è svolgere ricerche di mercato per fornire dati, informazioni ed analisi che consentano a imprese, operatori della Pubblica Amministrazione e soggetti della società civile, di ridurre il margine di incertezza in fase di definizione delle scelte strategiche ed operative.

Approccio metodologico

La metodologia di Format è fondata su un approccio multidisciplinare allo studio dei fenomeni, che associa l’uso del metodo scientifico e delle tecnologie più evolute con l’analisi di tipo socio-antropologico.

Visione

L’esperienza nell’utilizzo delle metodologie tradizionali, coniugata con l’uso di nuove tecniche di ricerca, la propensione ai lavori di carattere internazionale e l’ingegnerizzazione dei processi costituiscono i capisaldi della visione di Format e si traducono in risultati di ricerca chiari, costi contenuti e tempi di realizzazione brevi.

Garanzia dei risultati

La valorizzazione delle competenze e delle azioni di chi lavora in Format è garanzia della qualità e dell’affidabilità dei risultati forniti. Grazie all’organizzazione del lavoro “per progetti” i responsabili di ciascuna ricerca operano in autonomia e in continuo contatto con i clienti.

Esperienza

Format lavora, e ha lavorato per conto di agenzie del Governo Italiano, associazioni di categoria degli imprenditori e dei lavoratori, centri studi, banche e grandi imprese.