RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

Ricerche di mercato

Ricerche e analisi di mercato

Risparmiare sulle ricerche di mercato, credendo di sapere già tutto, è pericoloso come risparmiare sull’energia scendendo al buio le scale di casa.

Purtroppo, gli elementi importanti non sempre sono tutti evidenti; così i manager che non li notano sicuramente perdono opportunità e spesso prendono decisioni dalle conseguenze terribilmente costose, a volte fatali.

RGR a supporto della qualità delle vostre decisioni

Analizzare il mercato e scoprirne tendenze e segnali deboli è il primo passo per intraprendere strategie innovative e vincenti. RGR sfrutta i vantaggi di un approccio scientifico al marketing e supporta il management delle aziende con dati, informazioni e analisi che riducono il margine di incertezza delle scelte strategiche e operative. Così, valide ricerche di mercato accrescono enormemente le probabilità di successo prima di decidere strategie pubblicitarie, lancio di prodotti o azioni strategiche di ogni tipo. 

Operativamente RGR:

  • concorda con il management le informazioni necessarie (fabbisogno informativo)
  • definisce perimetro di indagine, metodo di selezione del campione, momento in cui effettuare l’indagine
  • definisce e somministra il questionario
  • raccoglie, decodifica, elabora e analizza le risposte
  • struttura report analitici e sintetici
  • presenta i risultati ed elabora conseguenti proposte di marketing

Il processo seguito da RGR nello strutturare e nel gestire le varie fasi di cui le ricerche di mercato sono costituite può essere sintetizzato e schematizzato come nella figura qui sotto.

Ricerche di mercato

Le ricerche di mercato danno più forza al business integrandosi con il marketing

Perchè RGR per le vostre ricerche di mercato?

C’è un vantaggio decisivo per chi si rivolge a RGR anziché a una delle tante società che si limitano al puro ambito della ricerca: infatti RGR viene tendenzialmente coinvolta nel successivo processo di marketing che utilizzerà i risultati dell’indagine. Per questo RGR:

  • Condivide con l’azienda obiettivi e fabbisogni informativi
  • Ricerca solo dati veramente utili (massima efficacia, nessuna dispersione)