RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

Social Media

Social media marketing

Oggi la questione non è più sul fare o non fare social marketing ma semplicemente sul come farlo

Fare Social Media marketing è ormai una scelta quasi obbligata che molte aziende tardano a compiere perché temono di non essere in grado di gestirne i risvolti; così facendo però la loro immagine si deteriora velocemente agli occhi degli utenti e la loro posizione competitiva si indebolisce nei confronti dei concorrenti più pronti.

Così, le aziende che vogliono essere protagoniste di questo passaggio hanno oggi un’opportunità: sfruttare il supporto di RGR per trarre dai social tutti i vantaggi di immagine e vendite che questi possono dare, seguendo un rigoroso e sicuro processo per fasi.Social media

Nei social, passo per passo

Fase 1 – RGR imposta, assieme a voi, la strategia di social media marketing, supportando con la propria esperienza la scelta:

  • Dei social che è strategico presidiare
  • Dei contenuti
  • Degli investimenti
  • Degli obiettivi
  • Dei tempi e dei modi
  • Dei tool per calcolare il ROI

Fase 2 – RGR imposta e attua una comunicazione integrata che coordina e rende coerenti attività e contenuti:

  • Dei social media (facebook, twitter, linkedin…) con l’online tradizionale (il vostro sito aziendale)
  • Della comunicazione classica (pubblicità, direct marketing, etc) con la comunicazione interna (rete commerciale, dipendenti, etc)

Fase 3 – RGR vi libera dalla gestione corrente dei social media

  • Con un monitoraggio quotidiano dell’attività del pubblico
  • Producendo contenuti con tecniche di web editing (linguaggio e termini adatti ai mondi social)
  • Affiancando e formando il vostro personale, perché apprenda velocemente a operare in autonomia e con competenza

Fase 4 – RGR vi supporta a gestire gli investimenti sui social media sfruttando al meglio le risorse.

Una marcia in più

Con RGR potete entrare nel modo migliore nel mondo dei social, avendo a disposizione il supporto di uno staff di esperti che:

  • Si fanno carico di tutta la gestione dei social (creazione, monitoraggio, diffusione)
  • Assicurano la coerenza della comunicazione social e classica
  • Rafforzano – con la spinta dei social – la comunicazione aziendale
  • Procurano nuovi target e nuovi clienti potenziali
  • Promuovono le vendite con attività mirate di social advertising
I Social Media in Italia - Marzo 2012, Osservatorio Vincos

I Social Media in Italia – Marzo 2012, Osservatorio Vincos