RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

Riello UPS, l’innovazione continua con SuperCaps UPS

Riello UPS presenta le soluzioni innovative che sfruttano la tecnologia SuperCaps per il backup di energia.

Riello UPS SuperCaps UPS

Riello UPS SuperCaps UPS

Verona, Ottobre 2012

La tecnologia SuperCaps equipaggia oggi alcune delle più innovative soluzioni di Riello UPS, società del gruppo Riello Elettronica, leader italiano nella produzione di gruppi statici di continuità e tra le prime quattro aziende al mondo del settore, compie un altro passo avanti verso prodotti sempre più tecnologicamente avanzati e con standard qualitativi elevati.  

I SuperCaps UPS di Riello UPS sono una serie di gruppi di continuità, che utilizza super-condensatori per l’accumulo di energia, al posto delle batterie tradizionali. Sono progettati per fornire una totale protezione in situazioni critiche e per carichi sensibili, proteggendoli dai disturbi di rete e fornendo sufficiente potenza di back-up in caso di interruzioni nell’alimentazione principale.

All’interno dei SuperCaps UPS un sofisticato sistema di controllo gestisce i cicli di carica/scarica dei super-condensatori, ottimizzando la loro durata, che può raggiungere e superare il milione di cicli. Questa nuova generazione di gruppi di continuità Riello UPS sono ideali quindi per installazioni in situazioni critiche sensibili a brevi e ripetute interruzioni di potenza. Le applicazioni ideali per i SuperCaps UPS sono quindi i data center, dove con carichi critici è richiesta una rete di potenza condizionata e un back-up della potenza durante l’avviamento del generatore in stand-by, la Sanità, dove i carichi sensibili richiedono una potenza di backup durante l’avviamento del generatore in stand-by di potenza ed in particolar modo l’Industria, dove i tempi di back-up sono relativamente brevi per garantire la continuità del processo produttivo.

Gli UPS tradizionali fanno affidamento sulla batterie per l’accumulo di energia ma essendo almeno l’87% dei casi di interruzione della potenza di durata inferiore a un secondo, i nostri SuperCaps Ups forniscono un’energia in modo più efficiente, conveniente e, grazie al loro foot-print ridotto e all’ampio range di temperatura di esercizio, con un approccio che riduce enormemente i costi di gestione (TCO)” – afferma l’Ing. Luca Buscherini, responsabile Marketing di Riello UPS – “inoltre non hanno batterie e quindi il risparmio è tangibile in termini d’installazione della batteria, monitoraggio, manutenzione, sostituzione e riciclo. Rispetto ai 5-7 anni delle batterie di serie i SuperCaps Ups hanno un ciclo di vita ventennale con ulteriore riduzione sui costi di gestione”.

Le prime famiglie della gamma Riello UPS a beneficiare della tecnologia SuperCaps saranno i Sentinel Pro, i Sentinel Power e i Multi Sentry e i vantaggi rispetto ai sistemi basati su batteria tradizionale sono molti, a partire da un maggiore rispetto per l’ambiente. L’elevato numero di cicli di carica-scarica dei condensatori infatti permette di farli durare per l’intera vita dei dispositivi, rendendo l’UPS eco-friendly.

Profilo RIELLO UPS
Società del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, Data Center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. RIELLO UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di RIELLO UPS un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto si che RIELLO UPS sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia e anche in India e grazie a joint venture con un importante gruppo locale.

Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti visiti il sito www.riello-ups.com