RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

Technical Wellness, la nuova linea di Polymed

Dall’esperienza Polymed nei sistemi di allenamento per atleti professionisti nasce TECHNICAL WELLNESS, che mette la tecnologia del benessere e della forma alla portata di tutti.
In anteprima, al Rimini Wellness 2014

Cinque nuovi sistemi di training, innovativi per il grande pubblico ma basati su esperienze e principi ampiamente collaudati nel segreto circuito degli atleti professionisti. Ecco in sintesi la nuova linea Technical Wellness prodotta da Polymed, leader nel settore del biomedicale e della medicina sportiva professionale, presentata in anteprima assoluta a Rimini 2014

Firenze, 20 maggio 2014. Polymed, che in collaborazione con lo staff del professor Roberto Piga da anni concepisce, sviluppa, sperimenta e produce numerose e sofisticate attrezzature per l’allenamento,la misurazione e l’analisi delle prestazioni degli atleti professionisti, lancia oggi Technical Wellness, una gamma di macchine e di attrezzi ideali per palestre professionali e per il pubblico degli appassionati, frutto della continua attività di ricerca e sperimentazione sul campocondotta negli anni dall’equipe scientifica di Polymed.

La gamma Technical Wellness è così articolata:

Ikkos Lower - Technical Wellnes, training monopodalicoIKKOS (Technical Wellness) – Comprende due distinte macchine di muscolazione (Lower e Upper) basate sul principio dello spostamento del carico fuori dall’asse longitudinale del corpo, lungo particolari linee curve (geometria variabile) che determinano continue variazioni dei momenti d’inerzia, richiedendo quindi uno sforzo atletico molto più completo e realistico rispetto al movimento asettico e sempre identico delle macchine tradizionali. Ikkos upperCon Ikkos si raggiungono tensioni muscolari molto elevate pur utilizzando carichi ridotti, per effetto delle le leve corporee che si muovono secondo le sequenze tipiche delle attività sportive e quotidiane. Lo sbilanciamento rispetto all’asse corporeo genera minori forze di taglio e fa diminuire l’impegno a livello tendineo a favore di quello dei gruppi muscolari, interessati a livello di fissatori, agonisti e antagonisti. Queste e altre caratteristiche (maggior controllo e fluidità nella fase eccentrica, possibilità di allenamento in monopodalico, ecc.) rendono gli strumenti Ikkos di Technical Wellness ideali per un ampio spettro di esigenze, da quelle specifiche degli atleti professionisti fino all’utilizzo nei centri di riabilitazione.

vBoardV.BOARD (Technical Wellness) Innovativa pedana che utilizza le vibrazioni orizzontali per ottenere un lavoro simmetrico ed efficace. Il movimento di V.Board, con frequenze personalizzate impostabili dall’utente, stimola e attiva gruppi muscolari normalmente poco utilizzati, salvaguarda le articolazioni e ne attenua i dolori. Il suo impiego costante aumenta forza e potenza muscolare, migliora tonicità ed elasticità. Il monitor di controllo consente il miglioramento dell’equilibrio del soggetto tramite la visualizzazione costante della sua postura. La sua azione specifica e la possibilità di calibrarne l’intensità la rendono ideale, oltre che per programmi di potenziamento, anche per finalità di recupero e riabilitazione, di controllo e riequilibrio posturale, di contrasto alla cellulite e all’insorgere dell’osteoporosi.

gBlank Technical WellnessgBLANK (Technical Wellness) – Pedana computerizzata a movimento verticale che evoca il riflesso antigravitario e riproduce la dinamica del distacco da terra e della conseguente caduta in volo libero, senza gli effetti traumatici dell’atterraggio. Nella reazione estensoria degli arti inferiori, che il soggetto attiva per reazione, si coinvolge tutta la catena cinetica: flessori del piede, estensori della gamba, estensori della coscia sul bacino, muscoli del dorso. gBlank è ideale per chi pratica sport che richiedono potenze esplosive e velocità di reazione. Funziona infatti sia come strumento allenante (forza, velocità di reazione, coordinamento e riassetto funzionale e dinamico degli arti inferiori) sia come strumento di analisi prestazionale grazie al software di controllo e al test “Blank Drop”, che misura con estrema precisione i dati spaziotemporali di ogni movimento, verificando la funzionalità del sistema neuromuscolare, la forza dinamica, la velocità e la condizione muscolare.

Bag4FitBAG4FIT (Technical Wellness) – E’ una palestra miniaturizzata per il benessere ogni giorno, completa, leggera e compatta, trasportabile ovunque con la massima facilità. Dall’uso semplicissimo, è adatta all’allenamento, al mantenimento dello stato di forma, alla riabilitazione e può essere utilizzata in casa, in albergo, all’aria aperta. Bag4Fit si avvale di un elastico a banda larga vincolato a una pedana e a un manubrio. Permette di eseguire molte decine di esercizi impegnando tutti i gruppi muscolari in condizione di freno, attivando i muscoli fissatori, agonisti ed antagonisti. Ideale a tutte le età per l’attività fisica quotidiana, in campo riabilitativo può risolvere alcune problematiche muscolo-articolari che riguardano la schiena.

L’incontro con il professor Piga è stato alla base dello sviluppo dei nostri strumenti di analisi prestazionale, subito adottati da atleti di rango mondiale. Successivamente ci siamo indirizzati alla preparazione atletica nel suo complesso, sviluppando tecnologie originali e innovative, di cui la linea Technical Wellness è la diretta emanazione, che hanno permesso agli atleti di ottenere risultati tecnici e sportivi di livello assoluto” -spiega Sergio Benocci, General Manager di Polymed-

Oggi, dopo anni di collaborazione con importanti centri di valutazione prestazionale, con campioni di primissimo livello e staff tecnici di atleti professionisti, in varie discipline, abbiamo deciso di lanciare sul mercato gli strumenti ormai sperimentati con successo in ambito agonistico mondiale. E’ nata così la linea Technical Wellness che, partendo da strumenti tecnici di utilizzo professionale, si è evoluta in sistemi e strumenti di allenamento ideali per permettere a tutti migliorare sensibilmente il proprio stato fisico in ogni ambiente e in ogni situazione.”

 

Polymed Srl (www.polymed.it) opera dal 1982 nel campo del biomedicale e della chimica analitica. Dotata di altissime competenze tecnologiche, svolge attività di ricerca e produzione, laboratorio di analisi e commercializzazione. I principali settori a cui si rivolge sono la diagnostica in vitro, la ricerca biotecnologica e le analisi agro-alimentari e ambientali. Polymed svolge anche servizi di ricerca, consulenza e controllo qualità per enti pubblici, industrie e privati nel campo delle analisi industriali, ambientali e alimentari. Capitalizzando le numerose esperienze acquisite e le importanti collaborazioni scientifiche di cui dispone, Polymed si è proposta anche nel settore della medicina sportiva producendo e commercializzando strumentazioni e sistemi professionali brevettati per la valutazione dello stato fisico degli atleti professionisti. L’azienda è certificata ISO 9001 e ISO 13485 con l’ente certificatore TUV.

 

Contatti

Sede

Polymed Srl

Via L. da Vinci, 55

50028 Sambuca Val di Pesa (FI)

Tel 055 8071285 Fax 055 8071703

polymed@polymed.it

www.polymed.itwww.plactest.it

Ufficio Stampa – Rapporti Media

RGR Comunicazione e Marketing

Via del Tiglio, 7 

56012 Calcinaia (PI)

Tel: +39 0587 294350

rgr@rgr.it

www.rgr.it