RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

CDC SPA – Case History Ufficio Stampa

Logo CDCCDC SPA – Case History Ufficio Stampa

AMBITO: Nazionale

CLIENTE: CDC SpA

SETTORE: Distribuzione Information Technology (Informatica)

SERVIZIO: Ufficio Stampa

PERIODO: settembre 2009 – novembre 2011

OBIETTIVO di CDC SpA: promuovere la propria immagine e i propri brand

Attività svolta dall’Ufficio Stampa di RGR per CDC SpA:

CDC SpA - Case History Ufficio Stampa Nazionale

Case History Ufficio Stampa Nazionale.  RGR sostiene CDC SpA sulle testate economiche

  • Primavera 2008: CDC SpA incarica Ristori (RGR) di promuovere l’immagine aziendale e dei suoi brand (Kraun, Computer Discount…), operando sia direttamente che in collaborazione con altre agenzie aziendali parimenti specializzate in comunicazione. Viene elaborato un piano di argomenti strategici e un calendario programmato di redazione e rilascio comunicati su target mirati di testate, che vengono contattati sia contattati direttamente che attraverso altri service partner aziendali.
  • Gennaio 2009 – Dopo i primi mesi di messa a punto operativa, vengono esaminati i risultati ottenuti e si procede a un’operazione di affinamento della strategia di comunicazione, del processo di selezione dei contenuti e del flusso delle operazioni di rilascio. La stessa operazione si ripeterà poi regolarmente, con cadenza annuale, per tutta la durata dell’attività.

 

2011 06 Linea EDP Cover

2010 07 European Business Journal  CDC (Cover)

2011 02 Channel City Magazine  (Cover)

 

 

 

 

 

 

 

CDC SpA: Risultati quantitativi (recensioni e articoli pubblicati)

  • 2010 12 18 Borsa e Finanza CDC-Essedi Pag 82008: pubblicate 240 notizie su CDC SpA.
  • 2009: pubblicati 571 articoli su CDC SpA (313 istituzionali, 258 di prodotto);
  • 2010: pubblicati 1.295 articoli su CDC SpA (925 istituzionali, 370 recensioni);
  • 2011: a novembre, punto finale del percorso, erano stati pubblicati ulteriori 818 articoli (607 istituzionali, 211 di prodotto).

CDC SpA: Risultati qualitativi (ritorni di notorietà e immagine)

Notorietà e immagine di CDC SPA e dei suoi brand sono incrementati in modo significativo, il management è finito sulle copertine delle più importanti riviste, economiche e di settore; i rapporti con investitori e fornitori sono stati notevolmente facilitati.

panorama 26 ottobre 06 tutto portatili settembre 2006

 

Vuoi approfondire questa Case History di marketing integrato o studiare qualcosa di simile per la tua organizzazione? Scrivici a rgr@rgr.it, sarà un piacere confrontarci con te e studiare assieme una soluzione efficace per le esigenze della tua azienda