RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

Wifi Colline pisane: nasce il primo centro commerciale virtuale

Un pool di sei attività commerciali sulle colline pisane dà vita a un centro commerciale virtuale con un super hot spot Wifi, per fare assieme comunicazione e assicurare promozioni e servizio internet gratis a tutti i frequentatori dell’area

Lo strumento scelto per dare concretezza all’iniziativa, attorno al quale si è venuto progressivamente aggregando il gruppo di imprenditori è il sistema di hot spot Club Wifi un sistema innovativo appena lanciato da CiDiCi, all’avanguardia e semplicissimo, messo a punto dai tecnici di Tambenet.Le colline pisane sono luogo di magnifici panorami e di imprenditorialità diffusa. Troppo diffusa, per competere con il commercio modernamente organizzato. Così, sei imprese (l’officina Ford Becherini e Conti, il ristorante Da Ivo, l’agraria Pieffe, l’Osteria Tana del Riccio, Prima Gelateria e Toscana Zoo) hanno deciso di creare un polo virtuale di attrazione per la clientela, iniziando a comunicare assieme e a condividere clienti e promozioni. 

Wifi colline pisaneCon questo sistema, chiunque si troverà nell’area coperta dall’impianto wifi di uno qualsiasi dei sei esercizi del pool, potrà accedere gratis a internet con una semplice, unica registrazione. Da questo momento in poi, ogni volta che si troverà nel raggio di azione degli hot spot del Club delle Coline Pisane, con il proprio dispositivo Wifi (tablet, smartphone, notebook, eccetera) potrà liberamente navigare, leggere la posta elettronica e così via.

La piattaforma del sistema controlla e assicura la sicurezza dei dati, riconosce ciascun utente quando entra nel raggio di azione di uno qualsiasi degli hot spot del gruppo, eroga connettività gratis, gestisce equamente il traffico e il consumo di banda e permette di ricevere informazioni di ogni tipo, commerciali e/o puramente informative e comunque molto mirate, in modo molto cortese e non invasivo. La prossimità è infatti la chiave del sistema: le comunicazioni vengono ricevute solo da chi si è loggato e solo fino a quando si trova entro alcune decine di metri dall’hot spot; in questo modo si tutelano gli utenti da ogni forma di spam e soprattutto si danno loro informazioni e opportunità contestuali (i messaggi arrivano solo a chi è in zona e può effettivamente fruirne).

Massimiliano Spinelli, titolare dell’Osteria Tana del Riccio sottolinea che “Da molto tempo siamo punti di riferimento per il pubblico, spesso anche proveniente da fuori provincia. La qualità dei nostri servizi è sempre stata al top ma ci serviva un nuovo sistema per farla conoscere e apprezzare al massimo. Oggi, con Club Wifi delle Colline Pisane abbiamo trovato il modo di farlo, offrendo in più ai clienti anche la possibilità di navigare, svagarsi e perfino di lavorare.”.

Non solo: il sistema è strutturato anche in modo da permettere una rapida comunicazione con tutti coloro che sono presenti e connessi in quel momento, oppure (via mail o sms) anche a chi è fuori zona; così, in occasione di eventi importanti (sagre locali, eventi culturali o sociali, o altro ancora), su smartphone e tablet gli utenti potranno accedere a tutte le più importanti notizie, orari e luoghi per non perdersi i momenti più belli. Oppure, in occasione di iniziative particolari (es. cene a tema al ristorante, degustazioni alla gelateria, seminari dedicati agli appassionati presso il negozio di animali, e così via, tutti gli interessati potranno ricevere messaggi informativi mirati, in piena sicurezza e nel rispetto assoluto della privacy.

Il nostro è un gelato artigianale di altissima qualità ma questo lo sa solo chi lo ha provato. Per questo motivo abbiamo aderito al pool delle Colline pisane, perché ci permette di valorizzare far conoscere la nostra eccellenza anche a chi finora non era mai entrato in negozio.” aggiunge Maurizio Pagni della Prima Gelateria.

“Negozi dedicati all’agraria o agli animali hanno clienti abituali e fidelizzati, per comunicare con i quali ci serviva uno strumento immediato, flessibile e soprattutto molto semplice. Con il Club Wifi delle Colline Pisane abbiamo trovato esattamente quello che cercavamo” – concludono Moreno Piccinetti (agraria Pieffe) e Valeria Ciarpaglini (Toscana Zoo).

Il Wifi come leva commerciale sta prendendo sempre più piede e il nostro sistema, che copre una gamma generale di casistiche è ideale per chi vuole cogliere subito queste opportunità” sottolinea Alessandro Tamberi, titolare di Tambenet che ha sviluppato il sistema “Il servizio che offriamo infatti è semplicissimo per chi lo usa, ricco di funzionalità per chi lo eroga, ed estremamente affidabile dal punto di vista della tecnologia”.

Soddisfatto dell’iniziativa Flavio Catelani, direttore retail di CiDiCi che, avendo lanciato questo nuovo servizio, commenta “Questa iniziativa coglie il valore sociale e commerciale della nostra piattaforma. La capacità di comprendere e rendere operativo quello che noi avevamo immaginato conferma la concreta attrattività commerciale della piattaforma tecnologica che abbiamo appena messo a listino e che rappresenta un segnale della forte volontà di CiDiCi di tornare a giocare un ruolo di innovatore nel panorama della tecnologia made in Italy”.