AQUAPANEL® Cement Board Rooftop, la nuova era per le coperture piane

Forza e innovazione per il nuovo standard di coperture piane lanciato da Knauf Italia, frutto di un impegno costante nello sviluppo di soluzioni di ultima generazione.

Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, vince la sfida contro i limiti delle coperture piane e lancia sul mercato AQUAPANEL® Cement Board Rooftop, la lastra innovativa e ad elevate prestazioni progettata per rispondere alle sfide fondamentali in impianti industriali, immobili commerciali o abitazioni residenziali.

coperture piane Knauf Aquapanel Rooftop

A questo link è possibile scaricare la cartella stampa contenente il comunicato stampa e le foto in alta risoluzione.

Sicura, solida, sostenibile.

AQUAPANEL® Cement Board Rooftop è appositamente progettata per resistere ai carichi di diversa intensità che possono compromettere le prestazioni del sistema, proteggendo la membrana e l’isolamento. Costituita da un nucleo in cemento Portland e aggregati leggeri, rinforzato con una rete in fibra di vetro, la lastra AQUAPANEL® Cement Board Rooftop fornisce solidità e prestazioni eccezionali con la stessa resistenza al 100% dell’acqua, flessibilità e rapidità di installazione di ogni altra lastra in cemento AQUAPANEL®. Inoltre, la robustezza e la resistenza della lastra si traducono in una più lunga durata di vita dell’intera copertura e in minore necessità di manutenzione dovuta all’affidabilità delle prestazioni nel tempo, abbattendo i costi per l’intero ciclo di vita del sistema.

Due Lastre, una copertura unica.

AQUAPANEL® Cement Board Rooftop si può installare separatamente come lastra di rivestimento da 6 mm o come lastra di sottofondo da 12,5 mm e possono anche essere combinate insieme per ottenere un risultato di eccellenza.

AQUAPANEL® Cement Board Rooftop 6 mm impiegata come lastra di rivestimento, protegge l’isolamento e resiste agli agenti atmosferici attenuando le sollecitazioni sulla membrana del tetto. Il comportamento al fuoco della struttura è un fattore di progettazione determinante per le coperture piane e la lastra di rivestimento AQUAPANEL® Cement Board Rooftop riduce il carico di incendio sulla copertura grazie al suo comportamento al fuoco, diventando così il primo strato di difesa contro gli incendi esterni all’edificio.

AQUAPANEL® Cement Board Rooftop 12,5 mm è la lastra di sottofondo che favorisce un’impermeabilizzazione temporanea e una stagnazione più rapida dell’intero edificio, accelerando i lavori in loco e garantendo un isolamento acustico migliorato, riuscendo ad abbattere il rumore di vari dB a seconda della combinazione scelta. Infine, grazie a una superficie completamente piana, la lastra sarà in grado di diminuire notevolmente il rischio di danneggiamento alla barriera del vapore, dovuto al trasporto di materiale pesante durante i lavori di costruzione.

I vantaggi.

Robusta, solida e sostenibile, AQUAPANEL® Cement Board Rooftop in grado di garantire prestazioni di eccellenza in ogni progetto favorendo tempi di costruzione più rapidi, estrema maneggevolezza per gli installatori, una maggiore libertà progettuale per gli architetti e costi contenuti per tutti i fornitori.

Considerando la vasta esperienza di Knauf nel fornire sistemi di lastre in cemento robusti e affidabili per costruzioni industriali, residenziali e commerciali, le coperture sono un naturale sbocco per le nostre capacità e competenze.”dichiara Damiano Spagnuolo, Marketing e Product Manager di Knauf – “Con AQUAPANEL® Cement Board Rooftop abbiamo implementato la gamma della famiglia di prodotti AQUAPANEL® (Outdoor, Indoor, Skylite e Floor) mantenendo caratteristiche e punti di forza che questa gamma di soluzioni offre per ogni fase del lavoro”, conclude Spagnuolo.

A questo link è possibile scaricare la cartella stampa contenente il comunicato stampa e le foto in alta risoluzione.


Knauf Italia

Il leader nell’edilizia per ambienti sani, sicuri e confortevoli (www.knauf.it)
Knauf Italia, sede nazionale della capogruppo tedesca Knauf Gips KG, leader mondiale nell’ambito dell’edilizia, è stata fondata nel 1977. Polo produttivo a supporto del mercato edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei sistemi a secco e degli intonaci a base gesso. Knauf Italia, forte di un indiscusso primato nelle costruzioni a secco, è oggi un solido punto di riferimento per operatori del settore e utenti finali.
Parallelamente al continuo sviluppo e alla produzione di innovative soluzioni di tamponamenti a secco, soffittature, pavimentazioni, isolamenti e intonaci, Knauf investe molto sulla formazione con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi dedicati ai professionisti italiani dell’edilizia.
La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti sono i punti di forza di un’azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia anche nell’ecocompatibilità.

Knauf Group (www.knauf.com) – Worldwide Knauf building systems facilitate planning and construction, offer complete solutions and assured quality. On the German market Knauf is represented by the companies Knauf AMF (ceiling systems), Knauf Aquapanel (cement-bound building boards, interior insulation, perlite), Knauf Bauprodukte (professional solutions for homes), Knauf Gips (drywall, floors, plaster and facade systems), Knauf Insulation (insulating materials made of mineral wool, glass wood and wood wool), Knauf Integral (gypsum fibre technology for floors, walls and ceilings), Knauf PFT (machine technology, plant construction), Knauf Design (surface technology), Marbos (special building materials for fixed stone pavement construction), Richter System (drywall systems) and Sakret Bausysteme (dry mortar for new buildings and reconstruction).

Knauf Italia
Via Livonese 20, 56040 Castellina Marittima (Pisa)
Tel. 050 692201 – Fax 050 692301
knauf@knauf.it
Giuseppe Guida – guida.giuseppe@knauf.it

CONTATTO PER LA STAMPA
Ufficio Stampa – RGR Comunicazione
Via del Tiglio 7, 56012 Calcinaia (PI)
www.rgr.it – rgr@rgr.it
Leonardo Ristori – ristori@rgr.it
+39 329 2118296

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

0587 294350

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.