PARTECIPA AL WEBINAR

riaprire in sicurezza

Mercoledì 6 maggio ore 15:00

Per un’azienda che riapre il rischio più grande è vedersi imporre una nuova chiusura, il cosiddetto “lockdown chirurgico”, che può colpirla in tre casi:

- a seguito di una ispezione ASL, se l’azienda non può dimostrare materialmente il rispetto dei protocolli sottoscritti (per esempio, se non può dimostrare in modo inequivocabile che tutti in azienda mantengono le previste distanze sociali).

a seguito di un caso di infezione tra i dipendenti, se l’azienda non può perimetrare con precisione e con documentazione inequivocabile gli spostamenti e i contatti del dipendente nell'impresa nei giorni precedenti.

- se un visitatore (cliente, fornitore...) dopo qualche giorno risulti infetto e l’azienda non sia in grado di dimostrare con precisione e documentazione inequivocabile gli spostamenti e i contatti del visitatore all'interno dell’azienda

Per scongiurare questo rischio non bastano semplici interventi sul DVR (documento di valutazione rischi) o la mera attuazione di controllo come da protocollo ma predisporre un sistema articolato di procedure volte a dimostrare la reale attuazione del protocollo governativo. Vuoi sapere come fare?Compila il form a fianco e partecipa al nostro webinar!

ISCRIVITI AL WEBINAR





    Ecco le domande alle quali risponderemo

    Cosa occorre fare per evitare il rischio di una chiusura forzata mentre i concorrenti sono ormai riaperti e si accaparrano i clienti?

    Come evitare responsabilità civili e penali in caso di possibili contagi tra i dipendenti?

    Come implementare le necessarie misure senza intaccare i rapporti sindacali e tutelando la produttività?

    Per risolvere questi problemi abbiamo attivato un team multidisciplinare capace di supportare le imprese con un inquadramento giuridico della problematica del rischio invisibile sui luoghi di lavoro e dei vari livelli di responsabilità aziendale.

    Vuoi conoscere il modo corretto per attivare protocolli capaci al tempo stesso di assicurare continuità aziendale, salute dei lavoratori, produttività aziendale, rapporti sindacali e responsabilità dell’imprenditore? Partecipa al nostro webinar alle ore 15: Leonardo Ristori lo chiederà per te all'avvocato Andrea Di Giuliomaria, all’avvocato Filippo Notaro e all’ingegnere Antonio Lo Scalzo.


    Privacy Policy | Copyright RGR Comunicazione