RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0

Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare al meglio con i target di riferimento

RGR. Comunicazione integrata. PR Ufficio stampa. Marketing. Social 2.0 - Specialisti nell'aumentare l'efficacia della comunicazione di aziende, enti e associazioni con tecniche evolute di comunicazione integrata. Aiutiamo a sviluppare e attuare politiche coerenti di marketing, ufficio stampa, advertising, sito internet e social media resi coerenti per comunicare  al meglio con i target di riferimento

Ufficio Stampa

Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche (PR)

Perché servirsi di un ufficio stampa?

L’ufficio stampa incentiva e favorisce la pubblicazione di articoli positivi sull’azienda, sui suoi prodotti e sui suoi servizi, sul maggior numero possibile di giornali, riviste e siti web/social. Dunque ogni azienda può trarre molti vantaggi da un valido ufficio stampa perché, con il supporto di una sua attenta (e conveniente) attività, essa:

Ufficio Stampa RGR

Con RGR le notizie della vostra azienda arrivano a migliaia di giornalisti selezionati, in Italia e all’estero

  • raggiunge molti target che la pubblicità non riesce a toccare: una campagna pubblicitaria si può fare solo su un numero limitato di testate mentre un buon comunicato stampa ben redatto può essere diffuso a centinaia di giornalisti ottenendone la pubblicazione anche su molte decine di testate
  • ottiene una presenza sui media più forte, più frequente e più capillare: quando i clienti leggono spesso le notizie di un’azienda e dei suoi prodotti/servizi, la notorietà aumenta, l’immagine migliora, cresce l’autorevolezza e, in ultima analisi, ne beneficiano le vendite
  • si presenta facilmente a ogni target nel modo migliore, dando a ciascuno notizie mirate attraverso i media più adatti: può così rassicurare e invogliare i finanziatori con notizie sulla propria solidità,  può rinforzare la propria posizione contrattuale con i fornitori con notizie sulle proprie potenzialità; può invogliare le preferenze e gli acquisti dei clienti comunicando il valore e la qualità dei propri prodotti/servizi. Tutto questo può essere fatto in qualsiasi momento, e persino contemporaneamente.
  • spunta un bassissimo costo/contatto: mentre la pubblicità -che pure è necessaria e ha una sua indubbia valenza- ha un costo che aumenta in funzione delle testate utilizzate (occorre pagare ogni giornale/rivista), il costo di un ufficio stampa che rilascia la notizia a tutti i media in target non è legato al numero di testate coinvolte, che possono essere anche molte decine o addirittura centinaia, arrivando così a comunicare ogni volta anche a centinaia di migliaia di utenti.
  • rafforza la pubblicità (se la fate) perché alla forte visibilità e all’impatto della campagna pubblicitaria affianca l’informazione autorevole e credibile della comunicazione giornalistica
  • rende i dirigenti più produttivi perché possono concentrarsi sulle vendite dato che devono più gestire la comunicazione, di cui si fa carico l’ufficio stampa
  • aumenta motivazione, attaccamento e rendimento del personale, che è gratificato e orgoglioso quando vede la propria azienda positivamente descritta su giornali e riviste 
  • accresce il numero dei potenziali clienti anche grazie all’attivazione di fenomeni di viralità sui social media; per esempio, è normale che positive recensioni su prodotti/servizi vengano rilanciate dai potenziali clienti sui social, dando a tali articoli un’eco ancora maggiore, a tutto beneficio dell’azienda che li ha innescati con l’attività del suo ufficio stampa.

Questi sono solo alcuni dei molti vantaggi di cui può godere chi si dota di un buon ufficio stampa.

Cosa fa l’Ufficio Stampa di RGR

Ufficio stampa RGR - Magazine specializzatiL’ufficio stampa di RGR  mette quotidianamente le aziende clienti in contatto con migliaia di giornalisti delle più importanti testate italiane ed estere:

  • generaliste e di settore,
  • su carta e online (web e social)

 

L’Ufficio Stampa di RGR si fa carico continuamente, per i propri clienti, di:

  • trovare sempre nuovi punti di forza da comunicare (prodotti, servizi, risultati, eventi…)
  • trasformarli in comunicati e contenuti di ogni tipo (articoli, foto, video, web) idonei alla diffusione
  • rilasciare comunicati stampa e contenuti a migliaia di giornalisti, anche esteri, interessati a quel genere di contenuti
  • gestire i rapporti con riviste, giornalisti, opinion leader e media
  • supportare il management nel rilascio di interviste
  • organizzare conferenze stampa, road show, eventi
  • ideare e realizzare newsletter e house organ
  • ricondurre sotto controllo situazioni difficili con soluzioni di comunicazione di crisi

L’Ufficio stampa nel mondo dei social e del web 2.0

Grazie all’esperienza acquisita nel campo dei nuovi mezzi di comunicazione, l’Ufficio Stampa di RGR offre, parallelamente all’ufficio stampa tradizionale, anche servizi di relazioni pubbliche via web, su social network e blog, permettendo alle aziende di sfruttare tutte le potenzialità di comunicazione e coinvolgimento del web 2.0.

Perché scegliere l’ufficio stampa di RGR?

Ufficio stampa e social mediaL’ufficio stampa di RGR:

  • mette al servizio della vostra comunicazione uno staff professionale di giornalisti
  • è in contatto con 34.000 giornalisti italiani di ogni settore
  • comunica le vostre notizie a una rosa di oltre 6000 testate italiane
  • può portarvi all’estero, facendo pervenire le vostre notizie a oltre 8000 media europei
  • comunica in modo integrato, valorizzando i vostri media web e social
  • agisce in modo coordinato con il marketing e la comunicazione, rendendo molto più efficaci i vostri investimenti.
  • velocizza la vostra comunicazione (in poche ore, ove davanti agli occhi del mondo)

Professione, giornalismo

Ufficio stampa RGR - giornalisti iscritti all'ODG Firenze

I soci di RGR sono giornalisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti di Firenze

L’iscrizione dei soci di RGR all’Ordine dei Giornalisti di Firenze è una ulteriore garanzia per chi sceglie di affidare la comunicazione all’ufficio stampa di RGR perché:

  • testimonia la indiscussa preparazione e professionalità
  • accresce l’efficacia, potendo rapportarsi “da colleghi” con i giornalisti delle redazioni
  • testimonia l’approccio focalizzato sulla comunicazione, integrando con un attento bilanciamento tutte le sue forme: online e offline, social e tradizionali, broadcast e direct, b2b e b2c.

 

PUBLIC RELATIONS RGR has continuous and direct contacts with hundreds of journalists of most important newspapers and magazines ■ generalist and industry ■ printed and online RGR boosts awareness and image of companies and their activities supporting the publication of articles, reviews, advertorials and other newspapers activities. RGR take care of: ■ preparation and submission of press releases (including abroad) ■ management of the photographic material, ■ monitoring and analysis of published ■ periodic reporting ■ press reviews (on paper or digital) RGR also handles the entire process of publishing of newsletters and house organs, events management, organization of conferences, press conferences or road shows. For foreign customers, RGR take care of the localization of advertising pages, guides, catalogs, software and other materials. With great experience in the field of new media, RGR offers public relations services on the www, social networks and blogs, allowing companies to take advantage of all the potential of Web 2.0. communication.