Project Management

project management

“Il segreto per vincere è una gestione costante e attenta”. Tom Landry

“Lo sviluppo non costituisce solo il nostro principale strumento per conseguire risultati finanziari, ma è anche una parte essenziale della nostra cultura aziendale”. Philip Kotler

I mercati stanno diventando sempre più competitivi e dominati dal cambiamento. Le aziende che vogliono restare competitive devono sapere che la differenza tra il successo e il fallimento dipenderà sempre meno dalla bontà dell’idea o del prodotto; saranno invece sempre più importanti le strategie, i metodi, la cura dei dettagli e l’utilizzo oculato delle risorse.

Per raggiungere questi obiettivi è necessario adottare sistematicamente tecniche di project management che permettono di gestire, con professionalità e metodi collaudati, le risorse umane, economiche e materiali a disposizione raggiungendo gli obiettivi previsti dalle strategie aziendali ottimizzando tempi, costi e qualità.

 

Project Manager, in grado di condurre e svolgere analisi relative alla progettazione, pianificazione e realizzazione degli obiettivi fissati dall’azienda.

In altre parole, per project managment deve intendersi la capacità di seguire un determinato progetto in ogni sua fase evolutiva nel rispetto di precisi vincoli assegnati dalla committenza, sia essa esterna che interna, i vincoli che un devo essere rispettati sono di solito legati a tempi, costi, risorse allocate, obiettivi e qualità del prodotto finito.

Il Project Management Institute (PMI) definisce il project management come l’applicazione di conoscenze, attitudini, strumenti e tecniche alle attività di un progetto al fine di conseguirne gli obiettivi.

Come interviene RGR?

RGR, adottando standard conformi UNI ISO 21500, implementa strategie di successo che, attraverso pianificazione, esecuzione e controllo arrivano a raggiungere gli obiettivi del progetto definendo best practice replicabili anche su progetti futuri. Dalle preliminari analisi di mercato alla supervisione dell’esecuzione dei progetti in ogni loro fase nel rispetto dei vincoli di tempi, costi e qualità assegnati, RGR supporta le aziende affiancandone operativamente il personale e favorendone la crescita professionale.

Perché RGR è la scelta ideale

RGR è la scelta migliore per la consulenza in Project Management perché:

È competente – RGR ha consulenti certificati ISIPM (Istituto Italiano di Project Management) in grado di supportare l’azienda verso il raggiungimento di obiettivi misurabili aumentando il valore dei progetti.

È efficace – RGR crea valore per la vostra azienda attraverso l’implementazione di strategie vincenti e replicabili.

È formativa – RGR forma il vostro team e ne migliora l’efficienza.

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

+39 329 2118296
+39 393 8127104

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.