Video

Umberto Bellini

Le PMI e le nuove frontiere del credito

Descrizione qui

Il TGR Rai edizione Campania parla di Knauf

Mostra dedicata alla Divina Commedia alla Reggia di Caserta

Ha aperto al pubblico l’8 marzo una mostra collettiva sul tema «Reinterpretazione della Divina Commedia in chiave architettonica» che sotto il coordinamento di Luca Molinari, curatore dal prestigioso curriculum, ha coinvolto oltre 50 architetti di fama internazionale, le cui opere saranno esposte negli appartamenti reali con un iter figurativo che permetterà di ripercorrere fisicamente gli ambienti danteschi, interamente ricreati.

Fabrizio Bonelli

Le PMI e le nuove frontiere del credito

Milano, 22.11.2017

Intervista a Fabrizio Bonelli, consigliere di Asseprim, presso l’evento Asseprim “Le PMI e le nuove frontiere del credito”

Asseprim (www.asseprim.it)

Ivan Fogliata

Le PMI e le nuove frontiere del credito

Milano, 22.11.2017

Intervista a Ivan Fogliata, di inFinance, presso l’evento Asseprim “Le PMI e le nuove frontiere del credito”

Il CFO del futuro deve essere smart! Ivan Fogliata, executive partner di inFinance, racconta del suo intervento al Convegno Asseprim “Le PMI e le nuove frontiere del credito”, dove ha parlato degli strumenti che le nuove tecnologie finanziarie mettono a disposizione dei responsabili della finanza aziendale.

inFinance (www.infinance.it) è specializzata nella formazione e nella consulenza in Finanza Aziendale e Controllo di Gestione.
La società si differenzia per un approccio concreto e pragmatico. inFinance è impegnata anche nella diffusione della cultura finanziaria attraverso la produzione di video, articoli, approfondimenti e una collana di libri dal titolo “Keep it Simple!”.

Nico Saraceno

L’innovazione nei servizi finanziari: Banche, FinTech e clienti

Milano, 22.11.2017

Intervista a Nico Saraceno, di Ernst & Young Financial Business Advisors SpA, presso l’evento Asseprim “Le PMI e le nuove frontiere del credito”

L’innovazione nei servizi finanziari: Banche, FinTech e Clienti.

Nico Saraceno è Director Strategy, Customer & Digital Financial di Ernst & Young.

Ernst & Young Financial Business Advisors SpA (www.ey.com)

Livio Montesarchio

Accedere al credito: quali canali

Milano, 22.11.2017

Intervista a Livio Montesarchio, di Borsadelcredito.it, presso l’evento Asseprim “Le PMI e le nuove frontiere del credito.

Accedere al credito attraverso una molteplicità di canali è fondamentale per la crescita si un’azienda. BorsadelCredito.it è un canale di credito alternativo alle banche tradizionali e offre un’esperienza digitale, veloce e trasparente per le aziende che cercano finanziamenti. I vantaggi sono molteplici: rapidità di risposta e di erogazione (anche in 3 giorni), diversificazione delle fonti di finanziamento, trasparenza, specializzazione sul segmento delle piccole imprese.

Livio Montesarchio è Marketing & Sales Manager per BorsadelCredito.it. Si occupa dello sviluppo e del coordinamento dei piani marketing e commerciali dell’azienda fin da quando BorsadelCredito.it ha cominciato a operare sul mercato.

BorsadelCredito.it (www.borsadelcredito.it)

Alessandra Viscovi

Responsabilità sociale d'impresa: verso una finanza etica e sostenibile

Milano, 22.11.2017

Intervista a Alessandra Viscovi, di ALTIS, presso l’evento Asseprim “Le PMI e le nuove frontiere del credito”

Alessandra Viscovi, responsabile dei rapporti con le imprese di ALTIS, partecipa come relatore in convegni nelle materie attinenti la finanza etica.
Lunga e qualificata esperienza come manager nel risparmio gestito e negli investimenti socialmente responsabili, esperta in corporate governance, controlli interni e organizzazione, Viscovi ha diretto per oltre 10 anni Etica SGR, società di gestione del risparmio dedicata esclusivamente agli investimenti sostenibili.
L’8 giugno 2016 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale IX edizione 2016 Women Sustainability, rivolto a donne che hanno dedicato la propria attività al tema della finanza sostenibile.

ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (altis.unicatt.it) affianca professionisti, manager e imprenditori che vogliono essere protagonisti della creazione di valore condiviso e di una cultura manageriale responsabile.
L’Alta Scuola dà impulso a ricerca e innovazione, sviluppa prodotti formativi e offriamo servizi di consulenza volti a rispondere efficacemente con strumenti concreti alle sfide che l’attuale contesto economico pone alla crescita consapevole e allo sviluppo sostenibile.

Paolo Polenghi

Crowd investing: nuovi strumenti di accesso al credito per le PMI

Descrizione qui

Daniele Serio

Il credito che crea sviluppo

Intervista a Daniele Serio, di Format Research, presso l’evento Asseprim “Le PMI e le nuove frontiere del credito”

Dopo quasi dieci anni di crisi le imprese tornano ad avere fiducia e a rivolgersi alle Banche per finanziare gli investimenti dei quali hanno bisogno, condividendo con gli istituti di credito piani di crescita e linee strategiche di sviluppo.

Daniele Serio, Direttore di Ricerca in Format Research. Statistico, con pluriennale esperienza nell’ambito della Ricerca, del Project Management e della gestione di team specializzati.

Format Research (https://www.formatresearch.com/ita/home/) nasce nel 1992. È un istituto di ricerca che opera nel settore degli studi sociali ed economici, delle ricerche di marketing e delle indagini di opinione «survey based».
La mission di Format Research è fornire dati, informazioni ed analisi che consentano alle imprese, agli operatori della Pubblica Amministrazione ed ai soggetti della società civile di ridurre il margine di incertezza in fase di definizione delle scelte strategiche ed operative.

Enrico Vigano

Grandi imprese e fornitori: un aiuto per la sostenibilità

Descrizione qui