Consulenza per la sostenibilità

consulenza sostenibilità

Il Marketing della sostenibilità è la nuova frontiera e RGR aiuta le imprese a sfruttarne i benefici con la professionalità e l’esperienza comprovate dalle sue numerose certificazioni. Con il servizio di consulenza per la sostenibilità RGR supporta la redazione dei nuovi bilanci di sostenibilità e sviluppa programmi di marketing che valorizzano le proposte di valore dell’impresa, producono margini e in più, studiati in ottica di sostenibilità ESG (Environment, Social, Government, ambiente, persone e gestione d’impresa) sono idonei a ottenere rating di sostenibilità e certificazioni di sostenibilità indispensabili per accedere al credito e ai sempre più diffusi bandi e capitolati delle filiere sostenibili.
In sintesi, RGR è il partner ideale per le imprese che vogliono affrontare e vincere la sfida della sostenibilità.

Cosa offre RGR con la consulenza per la sostenibilità?

RGR affianca e supporta l’impresa nel percorso per
• Ottenere l’attestato di sostenibilità secondo lo standard del Bollino Etico Sociale, valido per ottenere i 100 punti necessari per abbattere il premio INAIL
• Ottenere la Certificazione di Sostenibilità 88088/20 e il Rating di sostenibilità, funzionali a comprovare la sostenibilità dell’impresa, come richiesto da banche ed enti finanziari dal 30/6/21
• Sviluppare un’efficace e proficua strategia di marketing della sostenibilità, sfruttando al massimo questo nuovo potente driver del mercato per crescere in competitività, fatturato e margini.

Perché la consulenza per la sostenibilità RGR è la scelta ideale?

RGR è la scelta migliore per la svolta dell’impresa verso la sostenibilità perché in RGR ci sono competenze di:
Attestatori d’impresa per la sostenibilità secondo lo standard del Bollino Etico Sociale
Manager della sostenibilità, certificazione RINA
• Auditor della sostenibilità SGR 88088/20, certificazione ITALIA ESG

Rating di sostenibilità e finanziamenti

Dal 30 giugno 2021 le banche eseguiranno un rating di sostenibilità non finanziario su tutte le nuove richieste di finanziamento. Lo prevedono le Linee Guida EBA (European Banking Authority) e anche le piccole imprese verranno valutate per le loro attività ambientali, sociali e di governance.

Nel 2020 molte aziende hanno già iniziato ad adeguarsi per dimostrare il proprio grado di sostenibilità in modo accettabile dalle banche; primari Istituti di Credito hanno iniziato a riconoscere tassi più favorevoli a chi ha allegato un certificato di Rating e molte aziende italiane ed estere stanno per chiedere a tutti i fornitori il Rating di Sostenibilità per garantire la propria catena di fornitura.

In questo scenario RGR è il partner ideale perché con le sue consulenze supporta le imprese nell’ottenere il rating di sostenibilità rilasciato da Italia ESG con il metodo basato sullo standard SRG88088 e sull’algoritmo scientifico sviluppati dalla Scuola Etica di Alta Formazione Leonardo.

Ciò posiziona RGR su un piano ben più qualificato dei servizi online che rilasciano rating fai da te a fronte di questionari autoreferenziali. I consulenti di RGR sono garanzia di qualità e affidabilità perché affiancano e supportano le imprese solo dopo essere stati formati e certificati AICQ SICEV con un severo esame finale.

Case History

Codhex: marketing strategico per accrescere notorietà e rafforzare l’immagine

Obiettivo: accrescere notorietà, rafforzare l’immagine, espandere la base di clienti.

Knauf: Disruptive innovation in Edilizia

Obiettivo: Supportare l’azienda in tutte le fasi legate all’introduzione di una soluzione disruptive capace di diventare il nuovo standard di riferimento.

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

+39 329 2118296
+39 393 8127104

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.