Codhex: marketing strategico per accrescere notorietà e rafforzare l’immagine
Settore
Sviluppo software gestionale ERP
Obiettivo
Accrescere notorietà, rafforzare l’immagine, espandere la base di clienti
Codhex
Attività
Per raggiungere gli obiettivi suddetti RGR ha scelto di attivare immediatamente un processo di formazione accelerata per il management Codhex sulle tecniche di Innovation management, per facilitare l’autoanalisi e stabilire subito un background comune; parallelamente ha iniziato un percorso di selezione, costruzione e rilascio di notizie sull’impresa, che hanno favorito la presa di consapevolezza delle USP e dei numerosi punti di forza dell’azienda stessa. A distanza di poche settimane questi processi hanno portato all’identificazione di numerose opportunità di mercato per le quali è stato intrapreso un processo strategico di selezione e perseguimento.
Risultati
Con il supporto di RGR il management di Codhex ha definito con maggior precisione e consapevolezza il proprio modello di business, la propria value proposition, i propri USP (unique selling point). I punti di forza dell’offerta di Codhex sono stati valorizzati ed è migliorato il suo impatto sul mercato passando anche da una relazione one to one a un modello di business replicabile, molto più efficace e produttivo.