Expo Security

Consulenza e Risorse main sponsor di Expo Security

Con tre importanti testimonianze di successo, Consulenza e Risorse sceglie Expo Security 2020 per mostrare alle imprese i vantaggi concreti di una nuova visione che fa leva su blockchain e cybersecurity

Consulenza e Risorse, società di consulenza indipendente che supporta con successo le aziende nel reperimento dei necessari capitali con incentivi e finanziamenti, ha scelto di essere main sponsor di Expo Security, la fiera adriatica sulla sicurezza.

Expo Security

Il perché di una scelta – Consulenza e Risorse supporta aziende e start up nell’implementare e rendere sostenibili i progetti di ricerca, sviluppo e innovazione nei campi della finanza, dell’efficientamento energetico e dei processi produttivi. In tali ambiti si amplia il ruolo della cybersecurity che da soluzione tecnologica di protezione dei sistemi informativi diventa un completo e strutturato processo di sviluppo che apporta innovazione positiva a ogni livello della produzione e distribuzione dei flussi informativi, vitali per la stessa sopravvivenza aziendale specialmente nei contesti di industria 4.0.

A questo link potete scaricare la cartella stampa contenente il comunicato e le immagini relative.

Luigi Jovacchini Expo Security
Luigi Jovacchini

La scelta sponsorizzare Expo Security nasce dalla volontà di supportare e facilitare la diffusione e lo sviluppo di competenze legate alle nuove tecnologie ed in particolare alla blockchain per dare impulso alla modernizzazione e alla crescita della competitività delle imprese” sottolinea Luigi Jovacchini, presidente di Consulenza e Risorse. “Noi aiutiamo le aziende ad ottenere contributi a fondo perduto e finanziamenti utili a disporre della liquidità occorrente per investimenti produttivi ma il nostro ruolo ci impone anche di aiutarle a investire nel modo migliore e per questo ci impegniamo a indicare loro la strada verso le nuove tecnologie. Expo Security è un’ottima occasione per far conoscere al maggior numero di imprese i casi di successo e le best practice che abbiamo supportato” conclude.

Expo Security 2020, la fiera adriatica sulla sicurezza, si svolgerà il 15-16 ottobre a Pescara e gli esperti del comitato tecnico scientifico di Consulenza Risorse parteciperanno attivamente a tutto l’evento affrontando temi rilevanti come:

  • strategie per combattere il cyber crime
  • aggiornamenti normativi nazionali e internazionali
  • interdipendenza tra Industria 4.0 e cyber security
  • opportunità legate ad AI e tecnologia 5G
  • GDPR un’opportunità per ripensare la sicurezza informatica

Consulenza e Risorse crede molto nella cybersecurity e nella blockchain ed è promotore di numerosi progetti basati sulle nuove tecnologie, tanto da aver deciso di essere main sponsor di Expo Security 2020, una delle più importanti manifestazioni nazionali del settore. In questo contesto Consulenza e Risorse presenterà anche tre importanti casi studio su esperienze di successo di altrettanti propri partner. In particolare, condivideranno le proprie esperienze:

  • Fater Spa, leader di mercato in Italia nei prodotti assorbenti per la persona, con l’intervento del Dr. Domenico Di Francescantonio, IT Director, che illustrerà il ruolo strategico delle nuove tecnologie e come l’azienda ha introdotto la blockchain grazie al supporto del Team Blockchain di Consulenza e Risorse, con un processo iniziato dal Master Universitario in Blockchain Management promosso e sponsorizzato da Consulenza e Risorse. (https://consulenzaerisorse.it/master-blockchain-economy/)
  • Knauf Italia, leader nella produzione di materiali per edilizia e importante presidio industriale per la crescita economica del territorio, con l’intervento del Marketing & Product Director Damiano Spagnuolo che parlerà dell’importanza della tracciabilità e di come la tecnologia blockchain garantisca l’affidabilità e la sicurezza dei prodotti Knauf.
  • FarzatiTech, start-up innovativa nata dallo spin-off di Farzati Consulting Srl, azienda leader nel settore dell’ICT, mostrerà un esempio di tracciabilità applicata ai prodotti agroalimentari grazie all’utilizzo della tecnologia BluDev, che consente di individuare e garantire l’origine di un prodotto e ottimizzare così l’intera supply chain. 

Con questa partecipazione Consulenza e Risorse conferma ancora una volta la propria missione e il proprio ruolo di partner che affianca le aziende, le indirizza e le sostiene nel loro percorso di crescita, dando loro competenti consulenze specializzate per le scelte strategiche e per le decisioni operative oltre a supportarle nel reperimento delle risorse economiche e finanziarie necessarie a metterle in atto.

A questo link potete scaricare la cartella stampa contenente il comunicato e le immagini relative.


CONTATTI PER I MEDIA
Ufficio Stampa Consulenza e Risorse:
RGR Comunicazione – Via del Tiglio 7 – 56012 Calcinaia (PI)
press@consulenzaerisorse.it
+39 339 2118296

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

+39 329 2118296
+39 393 8127104

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.