Nuova gamma Diamant Phono. Il rumore non abita più qui

L’innovazione è il tratto distintivo di Knauf, che oggi lancia la nuova gamma di lastre Diamant Phono. Prestazioni acustiche superbe, migliorate nel taglio, nella lavorazione e nel fissaggio, si montano facilmente come una qualsiasi lastra in cartongesso.

Si può migliorare l’ottimo? Sì, se a darsi questo obiettivo è Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, che oggi lancia la nuova gamma Diamant® Phono, una serie di lastre eccezionali che definiscono nuovi standard per l’isolamento acustico e per la semplicità di installazione e lavorazione.

Le lastre della nuova gamma Diamant Phono sono costituite dall’accoppiamento di lastre Diamant, ad altissima resistenza meccanica e all’umidità, con un nuovo speciale pannello isolante amico dell’ambiente essendo costituito da materiale riciclato, in fibra di poliestere tessile incrociato a spessore variabile e densità differenziata che migliora ulteriormente le eccellenti prestazioni di isolamento acustico e la lavorabilità (taglio, fresatura, fissaggio ecc.).

Diamant Phono

A questo link puoi scaricare la cartella stampa contenente il comunicato in versione .doc e le foto in alta risoluzione.

Vantaggiose per gli utenti – Le nuove Diamant Phono permettono di creare ambienti acusticamente perfetti e migliorare le prestazioni acustiche di murature e/o solai esistenti; quando applicate a superfici (soffitti o pareti) esistenti le trasformano facilmente e velocemente in barriere contro il rumore: grazie alle loro eccezionali prestazioni di isolamento acustico migliorano il comfort abitativo di chi vive o lavora in tali ambienti offrendo certificate in laboratorio per contropareti fino a 57dB e controsoffitti fino a 65dB.
Gli spessori differenziati inoltre permettono di scegliere la lastra più idonea in funzione del tipo di isolamento richiesto e degli spazi a disposizione.
Infine, la facilità e velocità di posa unite alla totale assenza di polveri e alla possibilità di applicazione anche per incollaggio permettono di eseguire i lavori in modo rapidissimo e quasi impercettibile anche per chi si trovi a pochi metri di distanza nello stesso appartamento.

Vantaggiose per gli applicatori – La nuova gamma di lastre Diamant Phono si caratterizza per le prestazioni certificate, per l’assoluta semplicità, facilità e velocità di montaggio e fissaggio sia per avvitamento che per incollaggio, per l’estrema pulizia data dalla totale assenza di polveri e per il pannello a dimensioni ridotte, assai più maneggevole (Diamant Phono 10). Il nuovo pannello isolante ne migliora la lavorabilità nel taglio e nell’avvitamento rendendolo facile e veloce come quello di una qualsiasi lastra in cartongesso. Estremamente versatili, le nuove lastre sono la soluzione ideale sia nelle ristrutturazioni che nella costruzione di nuove unità immobiliari a destinazione residenziale, commerciale o direzionale.

Diamant Phono

Secondo Damiano Spagnuolo, Marketing & Product Manager di Knauf Italia “…la nuova gamma Diamant Phono rappresenta perfettamente lo spirito innovativo di Knauf, sempre teso a migliorare anche ciò che è già al top. In questo caso abbiamo creato un’eccezionale opportunità per utenti e applicatori rendendo una lastra dalle prestazioni eccezionali ancora più facile e veloce da lavorare e da montare. Così, in ogni casa o ufficio, diventa agevole creare in poche ore ambienti confortevoli e solidi, quasi senza accorgersi dei lavori”. La nuova gamma Diamant Phono è composta da tre modelli: Diamant Phono 10, 20 e 40, accomunate da una lastra Diamant da 12,5 mm con nucleo di gesso armato con fibre minerali e diverse per lo spessore dello speciale pannello isolante (da 10, 20 o 40 mm in base al modello) in fibra di poliestere tessile tecnico a densità differenziata. In particolare, Diamant Phono 10, oltre a essere incollabile come gli altri modelli, è anche avvitabile e ideale per applicazioni a soffitto.

A questo link puoi scaricare la cartella stampa contenente il comunicato in versione .doc e le foto in alta risoluzione.


Knauf Italia
Il leader nell’edilizia per ambienti sani, sicuri e confortevoli (
www.knauf.it)
Knauf Italia, sede nazionale della capogruppo tedesca Knauf Gips KG, leader mondiale nell’ambito dell’edilizia, è stata fondata nel 1977. Polo produttivo a supporto del mercato edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei sistemi a secco e degli intonaci a base gesso. Knauf Italia, forte di un indiscusso primato nelle costruzioni a secco, è oggi un solido punto di riferimento per operatori del settore e utenti finali.
Parallelamente al continuo sviluppo e alla produzione di innovative soluzioni di tamponamenti a secco, soffittature, pavimentazioni, isolamenti e intonaci, Knauf investe molto sulla formazione con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi dedicati ai professionisti italiani dell’edilizia.
La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti sono i punti di forza di un’azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia anche nell’ecocompatibilità.

Knauf Group (www.knauf.com) – Worldwide Knauf building systems facilitate planning and construction, offer complete solutions and assured quality. On the German market Knauf is represented by the companies Knauf AMF (ceiling systems), Knauf Aquapanel (cement-bound building boards, interior insulation, perlite), Knauf Bauprodukte (professional solutions for homes), Knauf Gips (drywall, floors, plaster and facade systems), Knauf Insulation (insulating materials made of mineral wool, glass wood and wood wool), Knauf Integral (gypsum fibre technology for floors, walls and ceilings), Knauf PFT (machine technology, plant construction), Knauf Design (surface technology), Marbos (special building materials for fixed stone pavement construction), Richter System (drywall systems) and Sakret Bausysteme (dry mortar for new buildings and reconstruction).

Knauf Italia – Via Livonese 20, 56040 Castellina Marittima (Pisa)
Tel. 050 692201 – Fax 050 692301 knauf@knauf.it
Giuseppe Guida – guida.giuseppe@knauf.it

CONTATTO PER LA STAMPA
Ufficio Stampa – RGR Comunicazione
Via del Tiglio 7, 56012 Calcinaia (PI)
Tel. +39 0587 294350 – www.rgr.it – rgr@rgr.it
Leonardo Ristori – ristori@rgr.it
Tel. +39 329 2118296

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

0587 294350

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.