Epidemia Covid-19
Settore
Molteplici settori
Obiettivo
Assicurare la continuità aziendale mantenendo aperto il flusso di informazioni utili e rassicuranti verso clienti, fornitori, dipendenti e media durante l’eoidemia Covid-19
Epidemia Covid-19
Attività
Su incarico della direzione di quasi tutte le aziende clienti, RGR ha elaborato e proposto piani di comunicazione mirati per la situazione di ciascuna impresa, adattando il tono della comunicazione, proponendo contenuti, adattando i messaggi a volte perfino ad personam.
Nel contesto di tali piani RGR ha collaborato alla produzione e alla diffusione di contenuti utili ai partner di filiera dei propri clienti, promuovendo poi su tutti i canali più idonei la conoscenza e la diffusione di tali contenuti.
RGR ha promosso anche azioni di comunicazione mirate ai dipendenti, dando loro informazioni adeguate sulle prospettive di salvaguardia dei propri posti di lavoro.
Risultati
Grazie allo scudo della comunicazione di crisi messa in atto, ciascuna impresa cliente RGR ha potuto gestire con maggiore tranquillità le proprie attività durante la quarantena e organizzare al meglio la propria ripartenza, protetto da una solida barriera di comunicazione, continuamente alimentata, a prevenzione di possibili pressioni da parte dei propri stackeholder e con personale sempre informato, emotivamente sereno e adeguatamente motivato.
Questo ha anche contribuito a far acquisire ai clienti di RGR un sicuro vantaggio competitivo nei confronti dei concorrenti che nello stesso periodo non hanno curato a dovere la comunicazione con i propri clienti, fornitori e dipendenti e che hanno dovuto organizzare la ripartenza sotto una continua pressione esterna e interna.