Knauf

Knauf 110 e Lode, al via il progetto a supporto di progettisti e imprese

Una guida, un sito web e una serie di servizi dedicati da Knauf ai professionisti dell’edilizia per sfruttare al meglio gli incentivi fiscali.

Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia, che da sempre anticipa i cambiamenti e le nuove opportunità, lancia la campagna Knauf 110 e Lode, con cui mette a disposizione del mercato le migliori soluzioni e un pacchetto di servizi dedicati, in modo da usufruire delle importanti agevolazioni fiscali concesse dal Decreto Rilancio e sfruttare al meglio i benefici che l’edilizia può offrire. (www.knauf110elode.it)

Superbonus, Knauf 110 e lode

La guida pratica – Il primo strumento pensato da Knauf è una guida pratica che spiega dettagliatamente tutti i bonus fiscali attualmente disponibili (dal Bonus Ristrutturazioni all’EcoSisma Bonus, fino al SuperBonus 110%). La guida raccoglie anche tutte le soluzioni Knauf che permettono di concorrere all’ottenimento delle varie detrazioni, come il sistema cappotto termico, i massetti autolivellanti, i controsoffitti, le pareti Aquapanel Outdoor e le soluzioni per l’isolamento interno. Per ognuna di tali soluzioni, Knauf indica anche i bonus ai quali è possibile accedere.

Progettazione 110 e lode – Il secondo degli strumenti realizzati da Knauf è un servizio dedicato ai progettisti e alle imprese che ricercano una maggiore chiarezza sui temi legati a SuperBonus 110% e riqualificazione termica degli edifici. Progettazione da 110 e lode è un servizio di consulenza interattiva con il quale i tecnici Knauf mettono a disposizione un supporto tecnico-finanziario per rispondere ai quesiti tecnici e facilitare lo svolgimento dell‘iter procedurale richiesto dai bonus fiscali. Il servizio è realizzato in collaborazione con TEP srl, un‘importante società di servizi di ANIT (Associazione Nazionale Isolamento Termico e acustico). Tecnici e imprese potranno prenotare una consulenza dal sito che Knauf ha inaugurato appositamente per l’iniziativa.

Innovazione 110 e lode – Per chi vuole essere formato sul tema dei bonus governativi, Knauf in collaborazione con EDICOM ha messo a disposizione un servizio di formazione streaming con una serie di percorsi didattici, conferenze e webinar accreditati sviluppati dai tecnici Knauf espressamente per i professionisti del settore. I temi trattati fanno riferimento a tutti i prodotti utili a ottenere il SuperBonus 110% e a tutti i sistemi innovativi Knauf.

Sostenibilità 110 e lode – Knauf, da sempre sensibile al tema della sostenibilità, mette a disposizione certificazioni e studi sul rispetto dei protocolli ambientali. L’intera gamma di lastre Knauf prodotte nello stabilimento di Castellina Marittima è dotata di Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD), un importante documento con cui Knauf si impegna a ottimizzare le risorse idriche, energetiche e a ridurre l’impatto ambientale lungo tutto il ciclo di vita del prodotto.

Knauf si è inoltre posta l’obiettivo di approfondire tre tipologie di schemi nel rispetto dei rating system LEED per realizzare un documento tecnico dedicato. Il contributo di Knauf per la certificazione degli edifici LEED è significativo e riguarda principalmente l’impiego dei prodotti del sistema a secco per concorrere all’ottenimento dei punteggi previsti per ogni categoria riportata nel Manuale LEED v4.

Damiano Spagnuolo, Knauf Italia

“Le nuove disposizioni e le recenti agevolazioni fiscali stanno promuovendo i lavori di riqualificazione e ristrutturazione sul patrimonio edilizio nazionale che ne ha estremo bisogno. I protagonisti di questo mercato però spesso si trovano di fronte alla difficoltà di reperire informazioni certe per gestire correttamente le norme che sono numerose e complesse. – sottolinea Damiano Spagnuolo, Marketing & Product manager di Knauf Italia – “Per questo abbiamo deciso di supportarli con una serie di iniziative, dalla guida pratica che aiuta a orientarsi fra i vari bonus ai servizi di consulenza e formazione, per agevolare il lavoro di progettazione e gestione di tecnici e imprese, mettendo a loro disposizione l’esperienza dei nostri specialisti”.

A questo link è possibile scaricare la cartella stampa contenente la nota e alcune immagini in alta risoluzione.


Knauf Italia
Il leader nell’edilizia per ambienti sani, sicuri e confortevoli (
www.knauf.it)
Knauf Italia, sede nazionale della capogruppo tedesca Knauf Gips KG, leader mondiale nell’ambito dell’edilizia, è stata fondata nel 1977. Polo produttivo a supporto del mercato edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei sistemi a secco e degli intonaci a base gesso. Knauf Italia, forte di un indiscusso primato nelle costruzioni a secco, è oggi un solido punto di riferimento per operatori del settore e utenti finali.
Parallelamente al continuo sviluppo e alla produzione di innovative soluzioni di tamponamenti a secco, soffittature, pavimentazioni, isolamenti e intonaci, Knauf investe molto sulla formazione con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi dedicati ai professionisti italiani dell’edilizia.
La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti sono i punti di forza di un’azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia anche nell’ecocompatibilità.

Knauf Italia
Via Livornese 20, 56040 Castellina Marittima (Pisa)
Tel. 050 692201 – Fax 050 692301
knauf@knauf.it
Giuseppe Guida – guida.giuseppe@knauf.it

CONTATTO PER LA STAMPA
Ufficio Stampa – RGR Comunicazione
Via del Tiglio 7, 56012 Calcinaia (PI)
www.rgrcomunicazionemarketing.it – rgr@rgr.it
Leonardo Ristori – ristori@rgr.it +39 329 2118296

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

+39 329 2118296
+39 393 8127104

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.