Knauf

Knauf Diamant® Phono: nuove applicazioni certificate a parete

La lastra che ha definito nuovi standard nel campo del comfort abitativo oggi è ancora più performante grazie all’ulteriore incremento delle già eccezionali prestazioni di abbattimento acustico garantite e certificate.

Knauf, multinazionale leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia moderna presente in Italia e in oltre 60 nazioni nel mondo, dopo aver ottenuto elevatissime prestazioni con la gamma Diamant® Phono, e aver definito nuovi standard per l’isolamento acustico e per la semplicità di installazione e lavorazione, raggiunge nuovi obiettivi con quattro nuove applicazioni certificate a parete che permettono un incremento del potere fonoisolante certificato fino a un massimo di +13 dB.

Le nuove applicazioni certificate a parete – Una parete in cartongesso con spessore 100 mm con singolo strato di lastre standard per lato, avente potere fonoisolante iniziale Rw = 35 dB, può per esempio essere facilmente riqualificata applicando su un lato una lastra Diamant® Phono 10 ottenendo un incremento di potere fonoisolante di 7 dB. Rivestendo la parete su entrambi i lati con Diamant® Phono 10 si ottiene un incremento del potere fonoisolante addirittura di 13 dB, portandolo complessivamente a 48 dB.

Anche nel caso in cui siamo in presenza di una parete in cartongesso con spessore 100 mm con singolo strato di lastre standard per lato e isolamento in intercapedine (con potere fonoisolante iniziale Rw = 46 dB) sarà semplice riqualificare la parete installando Diamant® Phono 10. Applicando l’isolastra soltanto su un lato possiamo ottenere un incremento di potere fonoisolante di 5 dB, che aumenta a ben 10 dB rivestendo entrambi i lati, per raggiungere un potere fonoisolante Rw = 56 dB.

Knauf Diamant® Phono è costituita dall’accoppiamento di lastre Diamant, ad altissima resistenza meccanica e all’umidità, con un nuovo speciale pannello isolante con spessori di 10, 20 e 40 mm, costituito da materiale riciclato in fibra di poliestere tessile incrociato e densità differenziata che migliora ulteriormente le eccellenti prestazioni di isolamento acustico e la lavorabilità (taglio, fresatura, fissaggio ecc.).

Knauf Diamant Phono

Vantaggiosa per gli applicatori – Oltre che per le prestazioni certificate, Diamant® Phono si caratterizza per l’assoluta semplicità, facilità e velocità di montaggio e fissaggio, per l’estrema pulizia data dalla totale assenza di polveri e per il pannello a spessore ridotto, assai più maneggevole. La variante Diamant® Phono 10, oltre a essere incollabile come gli altri modelli, è anche avvitabile e ideale per applicazioni a soffitto. Estremamente versatili, le lastre sono la soluzione ideale sia nelle ristrutturazioni che nella costruzione di nuove unità immobiliari a destinazione residenziale, commerciale o direzionale.

Vantaggiose per gli utenti – Le Diamant® Phono permettono di creare ambienti confortevoli e migliorare le prestazioni acustiche di murature e/o solai esistenti: grazie alle loro eccezionali prestazioni di isolamento migliorano il comfort abitativo di chi vive o lavora in tali ambienti. Gli spessori differenziati inoltre permettono di scegliere la lastra più idonea in funzione del tipo di isolamento richiesto e degli spazi a disposizione.

A questo link è possibile scaricare la cartella stampa contenente la nota e alcune immagini in alta risoluzione.


Knauf Italia
Il leader nell’edilizia per ambienti sani, sicuri e confortevoli (
www.knauf.it)
Knauf Italia, sede nazionale della capogruppo tedesca Knauf Gips KG, leader mondiale nell’ambito dell’edilizia, è stata fondata nel 1977. Polo produttivo a supporto del mercato edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei sistemi a secco e degli intonaci a base gesso. Knauf Italia, forte di un indiscusso primato nelle costruzioni a secco, è oggi un solido punto di riferimento per operatori del settore e utenti finali.
Parallelamente al continuo sviluppo e alla produzione di innovative soluzioni di tamponamenti a secco, soffittature, pavimentazioni, isolamenti e intonaci, Knauf investe molto sulla formazione con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi dedicati ai professionisti italiani dell’edilizia.
La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti sono i punti di forza di un’azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia anche nell’ecocompatibilità.

Knauf Italia
Via Livornese 20, 56040 Castellina Marittima (Pisa)
Tel. 050 692201 – Fax 050 692301
knauf@knauf.it
Giuseppe Guida – guida.giuseppe@knauf.it

CONTATTO PER LA STAMPA
Ufficio Stampa – RGR Comunicazione
Via del Tiglio 7, 56012 Calcinaia (PI)
www.rgrcomunicazionemarketing.it – rgr@rgr.it
Leonardo Ristori – ristori@rgr.it +39 329 2118296

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

+39 329 2118296

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.