Case history

Kraun: attività social legata all’evento Summer Tour

Logo Kraun
Settore

Informatica Consumer

Obiettivo

Promuovere notorietà e aumentare engagement con un’attività social “chiavi in mano” per conto del cliente

Operazione

Sonhora

Kraun

Attività

Kraun, uno dei principali player italiani nel mondo degli accessori per PC, aveva appena aperto la pagina Facebook e voleva il supporto di RGR per incrementare i fan in modo organico e consapevole, senza pubblicità.
RGR collegò la pagina Facebook del cliente al Summer Tour dei Sonhora, di cui Kraun era sponsor. Istruì il personale dei temporary shop aperti nei villaggi al seguito dei concerti affinché invitassero i ragazzi a fotografarsi a vicenda con i prodotti Kraun esposti, a postare queste foto sulla pagina Kraun e a condividerle tra i loro amici. La molla psicologica del “io c’ero” fece sì che in moltissimi accettassero l’invito. Inoltre, gli autori delle foto che ricevevano più “mi piace” venivano settimanalmente gratificati con omaggi del cliente, giovanili e originalissimi, dal basso costo unitario per l’azienda ma con valore percepito molto elevato per l’utente.

Risultati

RGR, con questa iniziativa zero budget, in quanto collegata a un evento già programmato ha fatto impennare la popolarità della pagina FB di Kraun, ha permesso di acquisire centinaia di fan consapevoli e coinvolti emotivamente, ha moltiplicato il traffico sul sito e ha liberato il management del cliente dall’operatività, curando ogni aspetto, come la redazione delle procedure e le comunicazioni commerciali ai punti vendita delle città toccate dal tour. L’attività ha avuto anche forti echi virali in ambito Internet e social.

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

0587 294350

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.