Knauf, la scienza esatta del massetto

Una gamma completa di soluzioni per assicurare l’eccellenza a ogni pavimentazione

Scarica il file .zip contenente il comunicato stampa in versione Word e le foto in alta risoluzione.

La condizione migliore per ottenere una perfetta posa dei rivestimenti richiede un fondo che abbia prestazioni, planarità ed estetica ottimali, che si possono ottenere solo se il massetto realizzato è di qualità assoluta. Ecco perché Knauf ha messo a punto una serie completa di massetti ad elevatissimo contenuto tecnologico, capaci di assicurare risultati di eccellenza in qualsiasi situazione.
I massetti Knauf, grazie a un costante lavoro di ricerca e sviluppo, riescono a raggiungere prestazioni meccaniche e termiche ai vertici del mercato abbinando l’opportunità di applicare spessori sempre minori anche in presenza di impianti di riscaldamento a pavimento.
Ci sono anche altri vantaggi per chi usa i massetti Knauf: in particolare, la loro capacità di maturare in modo assolutamente omogeno e il loro altissimo grado di indeformabilità termica ne permettono l’impiego senza rete e senza giunti nella maggior parte dei casi assicurando a costruttori e proprietari ulteriori, sensibili risparmi sui costi, tempi di lavorazione ed estetica finale.

 

massetto knauf domani

Il massetto ecosostenibile Knauf Domani. Clicca sulla foto per scaricarla in alta risoluzione.

Ecco i massetti di cui si compone la gamma Knauf.

FE 50 Tecnico – Massetto fluido premiscelato per interni, di ultima generazione, biocompatibile. Grazie alla sua ottimale formulazione non richiede né rete né giunti. Ideale per ogni tipo di costruzione residenziale, alberghi, uffici, locali pubblici, è particolarmente adatto per pavimentazioni di grandi formati e pavimentazioni continue tipo resina.

FE 80 Termico – Analogo al precedente, se ne differenzia per unaformulazione ottimizzata che ne accresce notevolmente la resistenza meccanica e soprattutto la conducibilità termica, rendendolo assolutamente consigliato in presenza di impianti di riscaldamento a pavimento. 

Autolivellina NE 425 – Massetto fluido premiscelato, biocompatibile di ultima generazione, per interni, per applicazioni a basso spessore, si posa senza rete e non richiede giunti in assenza di impianto di riscaldamento a pavimento. Particolarmente indicata per sistemi di riscaldamento a pavimento, con solo 20 mm di spessore sopra impianto (10 mm con sistemi ribassati), è idonea a tutti i tipi di rivestimento, ideale per grandi superfici e pavimentazioni continue tipo resina.

Superlivellina NE 499 – Massetto fluido premiscelato di ultima generazione, biocompatibile, per interni, per applicazioni a bassissimo spessore , certificato per l’applicazione con solo 10 mm di spessore su impianto radiante tradizionale  (fino a 5 mm con impianti ribassati). Si posa senza rete ne giunti. Idoneo a tutti i tipi di rivestimento, in particolare per grandi superfici e pavimentazioni continue tipo resina, ha un’ottima conducibilità termica.

Tradizionale – Per chi ama la lavorazione “tradizionale” ma vuole tutti i vantaggi dei massetti di ultima generazione, Knauf propone infine Domani, un massetto rapido premiscelato per interni, biocompatibile, a consistenza “terra umida”; ideale per impianti di riscaldamento a pavimento grazie alla sua elevata conducibilità termica, si posa senza rete né giunti. Si lavora come i massetti tradizionali ma asciuga con estrema rapidità, tanto che è possibile accendere l’impianto anche solo dopo 12 h dalla posa. Idoneo per tutti i tipi di rivestimento.

 

Alessio Siciliano, Product Manager Knauf Italia. Clicca sulla foto per scaricarla in alta risoluzione.

Infine, per livellare sottofondi non planari, Knauf propone N 410 Microlivellina, una malta premiscelata per ambienti interni. È ideale come strato di compensazione su solai in calcestruzzo grezzo, pavimenti continui portanti in solfato di calcio e cemento, sottofondi a secco con solo 2 mm di spessore . N 410 livella irregolarità e scostamenti prima della posa di piastrelle ceramiche e rivestimenti in mattonelle, marmo e pietra naturale, rivestimenti elastici, moquette, parquet e laminato.

 

“Nel contesto del lavoro di cantiere, il massetto gioca un ruolo fondamentale, sia per la qualità del risultato che per il contenimento dei costi e dei tempi di lavorazione. Così Knauf, da sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni per l’edilizia moderna, ha messo a punto una serie di massetti ad alta tecnologia che innovano e risolvono ogni tipo di problematica, migliorando le performance di chi lavora e aumentando il benessere di chi utilizzerà i locali così edificati.”sottolinea Alessio Siciliano, Product Manager Knauf Italia.

 

 

 

Scarica il file .zip contenente il comunicato stampa in versione Word e le foto in alta risoluzione.

 

 


Knauf Italia
Il leader nell’edilizia per ambienti sani, sicuri e confortevoli (
www.knauf.it)
Knauf Italia, sede nazionale della capogruppo tedesca Knauf Gips KG, leader mondiale nell’ambito dell’edilizia, è stata fondata nel 1977. Polo produttivo a supporto del mercato edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei sistemi a secco e degli intonaci a base gesso. Knauf Italia, forte di un indiscusso primato nelle costruzioni a secco, è oggi un solido punto di riferimento per operatori del settore e utenti finali.
Parallelamente al continuo sviluppo e alla produzione di innovative soluzioni di tamponamenti a secco, soffittature, pavimentazioni, isolamenti e intonaci, Knauf investe molto sulla formazione con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi dedicati ai professionisti italiani dell’edilizia.
La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti sono i punti di forza di un’azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia anche nell’ecocompatibilità.

Knauf Group (www.knauf.com) – Worldwide Knauf building systems facilitate planning and construction, offer complete solutions and assured quality. On the German market Knauf is represented by the companies Knauf AMF (ceiling systems), Knauf Aquapanel (cement-bound building boards, interior insulation, perlite), Knauf Bauprodukte (professional solutions for homes), Knauf Gips (drywall, floors, plaster and facade systems), Knauf Insulation (insulating materials made of mineral wool, glass wood and wood wool), Knauf Integral (gypsum fibre technology for floors, walls and ceilings), Knauf PFT (machine technology, plant construction), Knauf Design (surface technology), Marbos (special building materials for fixed stone pavement construction), Richter System (drywall systems) and Sakret Bausysteme (dry mortar for new buildings and reconstruction).

 

Knauf Italia – Via Livonese 20, 56040 Castellina Marittima (Pisa)
Tel. 050 692201 – Fax 050 692301 – knauf@knauf.it
Giuseppe Guida – guida.giuseppe@knauf.it

CONTATTO PER LA STAMPA
Ufficio Stampa – RGR Comunicazione – Via del Tiglio 7, 56012 Calcinaia (PI)
Tel. +39 0587 294350 – www.rgr.it – rgr@rgr.it
Leonardo Ristori – ristori@rgr.it – +39 329 2118296

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

0587 294350

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.





si