Multi Switch ATS 30A di Riello UPS, gestione avanzata dell’alimentazione a protezione delle utenze IT

Riello UPS completa la propria offerta con un ATS (Automatic Transfer Switch) monofase da 30A che garantisce flessibilità e protezione grazie alla gestione intelligente di più linee di alimentazione in ingresso al carico.

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, presenta l’ampliamento della sua gamma di switch monofase con il modello Multi Switch ATS 30A, che va ad affiancare il già presente modello da 16A.

Multi Switch ATS garantisce la commutazione del carico senza soluzione di continuità tra due linee differenti di alimentazione di ingresso AC.  L’ATS (Automatic Transfer Switch) è di fatto un interruttore elettrico intelligente che rileva quando la sorgente impostata come primaria è soggetta a criticità o si trova in situazione di guasto e commuta automaticamente le utenze sulla sorgente di alimentazione alternativa. Multi Switch ATS può
essere alimentato da due diverse sorgenti (compresi 2 UPS di diversa taglia/tipo) e può inoltre essere utilizzato per trasferire il carico su linea di rete nel caso si renda necessaria la manutenzione della linea di alimentazione primaria (se fornita, ad esempio, da un UPS).

Scarica il file .zip con il comunicato stampa in versione .doc e le foto in alta risoluzione.

Multi Switch ATS
Riello UPS Multi Switch 30A. Clicca sulla foto per scaricarla in alta risoluzione

Ideale per applicazioni IT e Networking grazie alla configurazione rack-mount, Riello UPS Multi Switch ATS permette un’estrema continuità di servizio dei sistemi ad esso collegati; presentando un’ampia disponibilità di collegamenti in ingresso e in uscita consente all’utente massima flessibilità di connessione senza dover utilizzare delle PDU aggiuntive.

È inoltre possibile accedere alla configurazione del Multi Switch ATS e gestire le utenze direttamente da display frontale o da remoto grazie allo slot per la connettività che consente il collegamento alla LAN e la gestione remota attraverso il software PowerShield3, l’interfaccia Web e SNMP.

Protezione contro i guasti del carico e dell’alimentazione
“Se si verifica un guasto ad una delle utenze collegate a valle, come nel caso di un corto circuito, Multi Switch ATS 30A interviene disconnettendo il gruppo di prese di uscita al quale il carico guasto è allacciato, evitando così di bloccare tutte le utenze” – dichiara Massimo Zampieri, Product Manager di Riello UPS“Nel caso in cui invece una delle due sorgenti di alimentazione non fosse entro le tolleranze di controllo per una perfetta protezione del carico, Riello UPS Multi Switch ATS commuterà le utenze sulla seconda sorgente: questo avviene entro i tempi standard dettati dalla norma SSI (Server System Infrastructure) che raccomanda un tempo di mantenimento delle alimentazioni elettriche di almeno 21 ms per un campo di tensione di 100-240 V dopo che la tensione AC è scesa a zero.” – conclude Zampieri. Il nuovo ATS di Riello UPS è compatibile con il software di supervisione PowerShield³.

Scarica il file .zip con il comunicato stampa in versione .doc e le foto in alta risoluzione.



Informazioni su Riello UPS
Riello UPS è il marchio dei gruppi statici di continuità per data centre, uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, complessi industriali e sistemi di comunicazione, progettati e prodotti da RPS S.p.A., società con sede in Italia e parte del Gruppo Riello Elettronica. RPS S.p.A. con il marchio Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 5 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di RPS S.p.A. un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. RPS S.p.A. ha due siti di produzione in Italia, ventiquattro società controllate in Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina, India, Singapore e Australia e una presenza capillare in oltre 80 paesi del mondo che offre un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela.

Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti visiti il sito www.riello-ups.com

Informazioni su Riello Elettronica
Costituita e guidata con successo da Pierantonio Riello nel 1986, Riello Elettronica è la holding di un gruppo di società che opera in settori accomunati da una elevata expertise tecnologica e costituita da un’area Energia, che rappresenta il core business del gruppo (progettazione, produzione, vendita e assistenza di UPS ed inverter fotovoltaici) con i marchi Riello UPS e AROS Solar Technology e da un’area Automation and Safety con i marchi Cardin e AVS.
Cinque insediamenti produttivi in Italia, venti società controllate in Europa, Cina e India, una presenza capillare in 80 paesi del mondo.Per ulteriori informazioni sul marchio e sui suoi prodotti, visitare il sito www.riello-elettronica.com

Contatti
Ufficio stampa Riello UPS
RGR Comunicazione e Marketing

Tel. +39 0587 294350
E-mail: rgr@rgr.it

Sede Riello UPS
RPS SpA

Ghidini Luca
Ufficio Marketing Comunicazione
Tel: +39 0442 635811
E-mail: marketing@riello-ups.com

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

0587 294350

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.





si