Lampada Impera nearUVA

Olio Restaurant combatte il Covid con Impera

Nelle sale del rinomato ristorante fiorentino è stato installato il sistema Impera di Ugolini Electronic Engineering che abbatte del 99% ogni tipo di carica batterica e virale

Ugolini Electronic Engineering che da oltre vent’anni studia e produce soluzioni innovative per l’illuminazione, il benessere e la sicurezza delle persone e dell’ambiente, da oggi protegge con il suo sistema Impera anche gli affascinanti ambienti di Olio Restaurant a Firenze.

Olio Restaurant Firenze

Il sistema di illuminazione e disinfezione Impera messo a punto e brevettato dall’azienda toscana e che abbatte del 99% ogni tipo di carica batterica e virale, incluso il Covid, è stato installato nelle tre sale di Palazzo Capponi che ospitano ristorante. Due lampade di dimensione 30×30 centimetri sono installate nella sala di 20 mq, quattro delle stesse dimensioni nella seconda e infine un’ultima al centro della sala di 8mq.

Dopo che finalmente i nostri clienti sono potuti tornare a vivere il nostro ristorante e la nostra gastronomia, ci siamo preoccupati di garantire loro ambienti più sani possibili e di farli sentire al sicuro. Per questa importante sfida abbiamo scelto Impera, prima di tutto perché è veramente efficace e certificata dall’Università di Siena e poi perché l’esperienza di Ugolini ci garantiva un’installazione nel massimo rispetto degli ambienti storici che ci ospitano” sottolinea Paolo Provvedi, titolare di Olio Restaurant.

Contribuire alla sicurezza delle tante persone che frequentano questo storico ristorante fiorentino è per noi motivo di orgoglio. Per Olio Restaurant abbiamo messo a punto delle soluzioni personalizzate di Impera.Per esempio, la prima sala di 20mq presenta un soffitto storico molto particolare che abbiamo preservato grazie a un’installazione a parete, mentre nella seconda sala abbiamo dotato le lampade di una finitura personalizzata Corten per l’installazione a controsoffitto – sottolinea Biancamaria Ugolini, CEO di Ugolini Electronic Engineering e produttrice del sistema Impera – Il ristorante può decidere di disinfettare durante la notte lasciando accesa la sola componente nearUVA che abbatte i batteri alla massima potenza per avere al mattino ambienti più sicuri, ma può farlo anche durante il giorno, perché questa tecnologia è totalmente innocua per persone e animali” – conclude Ugolini.

A questo link potete scaricare la cartella stampa contenente il comunicato stampa e le foto in alta risoluzione.


Ugolini Electronic Engineering (www.ugolini.it). Fondata nel 1982 dall’esperienza e dalla voglia di innovare di Umberto Ugolini, oggi è un’azienda leader nel settore Hi-Tech specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi di illuminazione con tecnologia LED, prodotti elettronici ed elettromeccanici, dispositivi per il controllo degli accessi e progettazione e produzione di schede elettroniche. L’innovazione, parte del DNA aziendale porta a una continua ricerca ed evoluzione di prodotti, attività e settori, con un obiettivo ben preciso: offrire con continuità al mercato prodotti e servizi all’avanguardia contraddistinti da un elevato livello qualitativo e orgogliosamente di produzione italiana.

Olio Restaurant (www.oliorestaurant.it/). Con una pluridecennale esperienza nel campo della ristorazione fiorentina si pone l’obiettivo di accompagnare il cliente in un’esperienza culinaria unica che guarda con grande ammirazione alla tradizione culinaria toscana, cercando di riproporne lo spirito attraverso accostamenti innovativi ed esclusivi. Oltre al ristorante Olio propone anche una enoteca, un reparto gastronomia e l’esclusiva Sala Olio, interamente dedicata all’esposizione e alla degustazione di questo incredibile ingrediente della cucina italiana.

Contatti
Ufficio stampa
RGR Comunicazione
Leonardo Ristori
+39 329 2118296
ugolini@rgrcomunicazionemarketing.it

Ugolini Electronic Engineering
Via Leonardo Da Vinci 58/1
50028 Tavarnelle Val di Pesa (FI)
+39 055 822 9737
info@ugolini.it

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

+39 329 2118296
+39 393 8127104

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.