Premio Qualità Italia sceglie RGR Comunicazione per gestire l’ufficio stampa e i rapporti con i media
Il concorso enologico nazionale, tra i pochi ad essersi tenuto anche nel 2020, giunge alla settima edizione e punta alla crescita anche dal punto di vista della comunicazione
Premio Qualità Italia, l’unico concorso enologico nazionale promosso e gestito da una scuola di formazione indipendente, che grazie a una commissione di esperti garantisce trasparenza e professionalità nella valutazione dei vini partecipanti, ha scelto RGR Comunicazione, agenzia di comunicazione integrata specializzata in marketing, pubbliche relazioni, sostenibilità e servizi giornalistici di settore, per la gestione dell’ufficio stampa e dei rapporti con i media.
Con questa partnership il Premio Qualità Italia, organizzato dalla Scuola Etica di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo”, si assicura un supporto che al servizio di ufficio stampa affianca una visione strategica di ampio respiro supportata da strumenti avanzati di digital communication.
“Il Premio Qualità Italia si distingue per il forte legame con il territorio e con la tutela del made in Italy, per la ricerca dell’eccellenza e della sostenibilità; tali valori sono profondamente condivisi dalla nostra agenzia – spiega Leonardo Ristori, presidente di RGR – per questo sarà un piacere raccontarli, dare loro visibilità e contribuire così alla promozione delle eccellenze enologiche italiane oltre che del premio stesso”.
Nel 2020 il Premio Qualità Italia è stato uno dei pochi concorsi enologici nazionali capaci di dare prova di resilienza, essendosi tenuto ugualmente nonostante il lockdown e questo è stato di grande aiuto per le case vinicole partecipanti che hanno trovato nel Premio una delle poche occasioni di visibilità e di supporto al proprio business. Il supporto al mondo del vino made in Italy è il vero obiettivo degli organizzatori che per l’edizione 2021 hanno deciso di potenziarne ulteriormente la visibilità ingaggiando RGR Comunicazione.
“Premio Qualità Italia ha la missione di far conoscere e promuovere l’immagine, i prodotti e le eccellenze di centinaia di viticoltori e cantine italiane che, vendemmia dopo vendemmia, si prodigano per crescere in un percorso di miglioramento continuo e che meritano di essere valorizzate. – dichiara il Prof. Mauro Pallini, presidente della Scuola Etica di Alta Formazione e Perfezionamento Leonardo – Per questo abbiamo deciso di affidare la gestione della comunicazione e dell’ufficio stampa di Premio Qualità Italia a RGR Comunicazione Marketing, un’agenzia di grande esperienza, spesso scelta da leader internazionali, attenta ai nuovi linguaggi, esperta nelle strategie di comunicazione più avanzate e che soprattutto condivide i nostri valori” conclude il Prof. Pallini.
Le iscrizioni alla VII edizione del Premio Qualità Italia, che la Scuola Leonardo organizza in qualità di Organismo Ufficialmente Autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, saranno aperte fino al 5 giugno 2021, termine ultimo per la consegna dei campioni. Le degustazioni si svolgeranno dal 14 al 16 giugno 2021.
Gli interessati a partecipare possono trovare tutte le informazioni sulla pagina del sito https://www.premioqualitaitalia.it/edizione2021/
A questo link potete scaricare la cartella stampa contenente il comunicato e le foto in alta risoluzione.