Bollino Etico Sociale - attestazione di sostenibilità

RGR Comunicazione attestata secondo lo Standard BOLLINO ETICO SOCIALE®

Il riconoscimento di sostenibilità premia il modello di business e operativo dell’agenzia di marketing

RGR Comunicazione, agenzia specializzata in servizi di marketing strategico, comunicazione integrata, project e innovation management, rapporti con i media e ufficio stampa, ha superato con successo l’assessment del proprio modello organizzativo e ottenuto l’attestato secondo lo standard Bollino Etico Sociale che contraddistingue le organizzazioni intenzionate a promuovere azioni di Innovazione Sociale, valorizzandole se già presenti ovvero sviluppandole se non ancora presenti.

Bollino etico sociale

La sostenibilità è un tema sempre più centrale a livello economico, politico e sociale, che deve essere affrontato in modo strategico anche perché è uno dei pochi elementi su cui le imprese possono scommettere con la certezza di trarne benefici già nell’immediato futuro. È infatti ampiamente comprovato che le imprese che decidono di essere sostenibili e di investire in strategie di innovazione sociale, oltre a essere positive per l’ambiente e la comunità si assicurano notevoli vantaggi competitivi ed economici.
Sono state proprio l’attenzione alla sostenibilità e l’innovazione sociale che durante l’emergenza Covid hanno spinto RGR a mettersi al servizio delle imprese e degli imprenditori condividendo pro bono competenze e strumenti di innovazione e comunicazione aiutandoli a superare con successo le difficoltà riscontrate durante l’emergenza. Dalla creazione di Passione Impresa, una piattaforma multimediale e cross social di aggregazione e condivisione di professionalità e competenze concrete per dare risposte immediate, certe e consistenti alle problematiche quotidiane che la pandemia provocava agli imprenditori, alla promozione di una ricerca di mercato sul percorso di acquisto di migliaia di famiglie italiane per aiutare i marketing manager di tutta Italia a prendere decisioni più consapevoli in un periodo di incertezza globale, RGR ha ampiamente dimostrato di avere un approccio improntato all’etica e all’innovazione sociale.

“Per essere sostenibile un’azienda deve trovare nuovi modelli di operatività per generare valore economico, valore sociale e avere un impatto positivo sull’ambiente. Il Bollino Etico Sociale è un metodo per lo sviluppo e la valorizzazione di tutte queste azioni. Abbiamo scelto di attestare RGR perché il suo approccio innovativo e la sua capacità di reagire al cambiamento rispecchiano appieno l’idea di impresa sostenibile.” dichiara Ivan Foina, ideatore del metodo Bollino Etico Sociale.

Leonardo Ristori RGR Comunicazione
Leonardo Ristori, CEO di RGR Comunicazione

“Stiamo attraversando una vera e propria rivoluzione dei modelli economici. Il classico schema basato sulla ricerca del profitto a prescindere ha mostrato chiaramente tutti i suoi limiti e le imprese che non riescono a cambiare prospettiva stanno perdendo terreno sempre più rapidamente. RGR in questo contesto vuole essere al fianco di tutte le aziende che intendono innovare e perseguire uno sviluppo sostenibile fatto di responsabilità economica, sociale ed ambientale. Per farlo mette a loro disposizione le sue competenze e capacità di integrare nel modello strategico di business la creazione di valore sociale con la creazione di valore economico, per il raggiungimento di una leadership sostenibile. Così, per dare l’esempio, RGR ha scelto di adottare in prima persona questo modello di sostenibilità attestandosi secondo lo Standard Bollino Etico Sociale®.” conclude Leonardo Ristori, CEO di RGR Comunicazione e Innovation Manager MiSE.

A questo link potete scaricare la cartella stampa contenente il comunicato e le foto in alta risoluzione.

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

+39 329 2118296
+39 393 8127104

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.