Case history

Comunicazione door to door logo

Ricerche di mercato: la comunicazione door to door

Settore

Distribuzione Retail

Obiettivo

Supportare i marketing manager della distribuzione retail con dati certi sulle leve che influenzano i processi decisionali del consumatore.

Attività

Nella difficile situazione post-Covid per ogni azienda è fondamentale fare scelte di marketing corrette. Per riuscirci servono dati certi e attuali e così RGR, che ha nella consulenza marketing la sua missione, ha deciso di supportare le imprese della filiera della distribuzione con una ricerca di mercato che studia la customer journey post covid e gli effetti delle attività di marketing che la influenzano. Con la collaborazione di Format Research, storico partner di RGR, ha lanciato una ricerca sul comportamento di 2000 consumatori italiani per studiare effetti e interdipendenze reciproche delle varie attività di marketing delle imprese, dai volantini alla comunicazione digitale, dall’advertising classico al direct, anche con importanti analisi what if a doppia entrata (“cosa succederebbe se facessi questo e non facessi quello?”).

Risultati

I risultati della ricerca, presentati da RGR e Format Research nell’auditorium Confcommercio, partner dell’evento, alla presenza di oltre 200 tra i principali operatori della filiera della distribuzione italiana e rilanciato in web streaming, hanno costituito un’importante base di conoscenza, fondamentale per gli uffici marketing chiamati a decidere come e dove allocare le risorse del loro budget per l’anno successivo.

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

+39 329 2118296
+39 393 8127104

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.