Riello Elettronica

Riello Elettronica si conferma fra le top 200 aziende italiane

La classifica Champion 2021 presentata in Borsa e realizzata dal centro Studi ItalyPost, vede ancora una volta il Gruppo Riello Elettronica tra le società italiane top performer.

Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di energy storage, è fra le 200 aziende italiane top performer selezionate in base ai risultati ottenuti dai principali indicatori economici e finanziari dei bilanci degli ultimi sei anni.

La conferma del gruppo Riello Elettronica nel novero delle migliori aziende italiane dimostra che puntare sull’innovazione e sulla ricerca in un settore a elevato tasso di tecnologia è una strategia vincente” dichiara il Cav. Lav. Pierantonio Riello, Presidente di Riello Elettronica, che così prosegue “I positivi risultati del gruppo Riello Elettronica sono in sintonia con quelli delle migliori aziende italiane, a riprova della solidità e della vitalità del tessuto economico nel quale il nostro gruppo è inserito, capace di affrontare e superare con successo le sfide e le crisi più impegnative. Del pari, ci fa piacere constatare come la nostra regione, il Veneto, si attesti come seconda in Italia per numero di aziende presenti nella lista Champion”.

Riello Elettronica sede Legnago

Secondo l’analisi ItalyPost, le 1000 imprese Champion hanno prodotto un fatturato complessivo di quasi 85 miliardi di euro nel 2019, superando di ben 6 miliardi il risultato 2018 e di 14 miliardi quello del 2017, con un tasso di crescita medio del 10,07% annuo negli ultimi sei anni e un EBITDA medio del 17% nello stesso periodo. Inoltre, dai primi dati raccolti sui bilanci 2020 per le imprese Champion, si registra una tendenza a risultati mediamente molto superiori a quelle del mercato.

A questo link potete scaricare la cartella stampa contenente il comunicato stampa e le foto in alta risoluzione.


Informazioni su Riello Elettronica
Costituita e guidata con successo da Pierantonio Riello nel 1986, Riello Elettronica è la holding di un gruppo di società che opera in settori accomunati da una elevata expertise tecnologica e costituita da un’area Energia, che rappresenta il core business del gruppo (progettazione, produzione, vendita e assistenza di UPS ed inverter fotovoltaici) con i marchi Riello UPS e Riello Solartech e da un’area Automation and Security con i marchi AVS e Cardin.
Sette insediamenti produttivi, trenta società controllate in Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina, India, Singapore, Vietnam e Australia, una presenza capillare in 85 paesi del mondo che offre un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela.
Per ulteriori informazioni sul marchio e sui suoi prodotti, visitate il sito www.riello-elettronica.com

Contatti
Ufficio stampa Riello UPS (Italia)
RGR Comunicazione e Marketing
Tel. +39 329 2118296 – +39 366 6898088
E-mail: rgr@rgr.it

Riello UPS Headquarter (Italia)
RPS SpA
Luca Ghidini
Marketing Communication Manager
E-mail: l.ghidini@riello-ups.com
E-mail: marketing@riello-ups.com

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

+39 329 2118296
+39 393 8127104

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.