Riello UPS e Ducati Corse in MotoGP: una partnership da record

Si rinnova l’accordo più apprezzato da operatori, professionisti e manager

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, leader italiano ed europeo nella produzione di gruppi statici di continuità e tra le prime quattro aziende al mondo del settore, ha confermato l’accordo di sponsorizzazione con il Ducati Team per il Campionato Mondiale MotoGP 2018. Il sodalizio fra le due aziende che rappresentano altrettante eccellenze della tecnologia italiana entra così nel suo dodicesimo anno, stabilendo un record di durata difficilmente uguagliabile in un settore di altissimo turn-over come questo.

Ducati

Il Ducati Team 2018, con Dovizioso e Lorenzo. Clicca sulla foto per scaricarla in alta risoluzione.

Oltre alla grande visibilità garantita dalla presenza del marchio sul cupolino e sulla coda delle rosse di Borgo Panigale, sulle tute dei piloti e sull’abbigliamento del team, la partnership Riello UPS – Ducati ha un valore aggiunto rappresentato dall’inedito e ineguagliabile coinvolgimento emotivo che negli anni si è profondamente diffuso contagiando i dipendenti della Riello UPS e clienti.

Distributori, installatori, rivenditori e perfino gli utenti delle soluzioni Riello UPS sono ormai entrati in grande familiarità con il binomio Ducati-Riello UPS, che valorizza l’immagine della tecnologia italiana in tutto il mondo. La spiegazione di un tale apprezzamento, assai vicino a un vero e proprio affetto, peraltro così trasversale, trova una sua spiegazione nel modo in cui Riello UPS, durante i ben dodici anni di partnership con il team Ducati, ha saputo comunicare e soprattutto condividere il suo impegno coinvolgendo direttamente e in modo continuativo partner e clienti in molteplici attività collegate al mondo Ducati e MotoGP, per esempio attraverso apprezzatissime convention e attività di incentive e team building durante i Gran Premi.

“…Abbiamo vissuto momenti emozionanti e indimenticabili quando siamo stati invitati da Riello UPS alla visita del paddock e dei box Ducati”
“…abbiamo avuto l’occasione di ascoltare i piloti e stringere la mano a personaggi che tutti vedono solo in televisione”
“…ciò che più mi ha colpito è stato il vedere con i miei occhi quanto gli uomini di Riello UPS e Ducati lavorino in sintonia; non sembra neppure una sponsorizzazione ma una partnership tra colleghi…”

sono solo alcuni dei feedback che utenti e partner di Riello UPS hanno rilasciato dopo aver preso parte a uno dei tanti eventi organizzati dalla stessa Riello UPS nell’Hospitality Ducati in occasione dei vari Gran Premi.
Riello UPS contribuisce inoltre alle performance di Ducati Corse, fornendo gruppi di continuità di nuova generazione per proteggere le sofisticate apparecchiature elettroniche di controllo e comunicazione del Team, a cui garantisce il massimo della sicurezza e dall’affidabilità.

Pierantonio Riello

Pierantonio Riello, Presidente di Riello Elettronica. Clicca sulla foto per scaricarla in alta risoluzione.

“Proseguire la partnership con un team così prestigioso, sempre in evidenza nei circuiti di tutto il mondo, è per Riello UPS il miglior modo di far conoscere l’eccellenza di prodotti e soluzioni che sono alla base del successo imprenditoriale che ciascuno dei nostri clienti consegue ogni giorno nella sua attività”, ha dichiarato Pierantonio Riello, Presidente di Riello Elettronica.

“La partnership tra Riello UPS e Ducati Corse in MotoGP dura ormai da dodici anni e con questo ulteriore rinnovo continua a essere più forte che mai. Il rapporto tra le nostre due aziende va al di là di una semplice sponsorizzazione, perché si estende anche ad un’importante collaborazione tecnica in pista e nella nostra sede di Borgo Panigale. Sia da un punto di vista aziendale che personale, quindi, ci dà molta soddisfazione poter confermare anche nel 2018 questa collaborazione di successo.” il commento di Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse.

Successo è anche la parola con cui è iniziato a Losail, in Qatar, il Campionato Mondiale MotoGP 2018, con la splendida vittoria di Andrea Dovizioso in sella alla sua Desmosedici GP, che con una gestione intelligente delle gomme, una strategia di gara superlativa e un duello al cardiopalmo all’ultima curva con Marc Marquez, ha portato sul gradino più alto del podio Ducati Corse e Riello UPS.

 

Scarica lo .zip con il Comunicato Stampa in versione Word e le foto in alta risoluzione.

 


Profilo RIELLO UPS
Marchio del Gruppo Riello Elettronica, produce gruppi statici di continuità specifici per uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, Data Center, complessi industriali e sistemi di comunicazione. Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 4 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di Riello UPS un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. La strategia di presidio dei mercati internazionali attraverso società commerciali, che offrono un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela locale, ha fatto si che Riello UPS sia presente in tutta Europa e direttamente in Cina, Singapore, Australia e in India.

Per ulteriori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti: www.riello-ups.com

 

Profilo Ducati Motor Holding S.p.A – Società del Gruppo Audi – Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di AUDI AG
Fondata nel 1926, dal 1946 Ducati produce moto sportive dotate di motori a distribuzione Desmodromica, design innovativo e tecnologia all’avanguardia. Ducati, che nel 2016 ha celebrato il suo 90° anniversario dalla fondazione, ha sede a Bologna, nel quartiere di Borgo Panigale. La gamma di moto Ducati comprende le famiglie Diavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, SuperSport e Panigale destinate a differenti segmenti di mercato. Nel 2015 Ducati ha presentato Scrambler®, un nuovo brand fatto di moto, accessori e abbigliamento che si distingue per creatività e libera espressione. Ducati distribuisce i propri prodotti in 90 Paesi in tutto il mondo e offre anche un’ampia gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e lifestyle. Ducati nel 2017 ha consegnato 55.871 moto, registrando per l’ottavo anno consecutivo un aumento delle vendite. Ducati è impegnata in forma ufficiale nel Campionato Mondiale Superbike e nel Campionato Mondiale MotoGP. In Superbike ha conquistato 17 Titoli Costruttori e 14 Titoli Piloti. In MotoGP, dove partecipa dal 2003, Ducati è stata Campione del Mondo nella stagione 2007 conseguendo il Titolo Costruttori e il Titolo Piloti.

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 - Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì - Venerdì
9.00 - 13.00
14.30 - 18.30

Telefono

0587 294350

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.





si