Riello UPS e Ducati Corse celebrano 15 anni di sodalizio

L’azienda veronese e il team di Borgo Panigale tagliano il traguardo dei 15 anni di collaborazione, rinnovando l’accordo di sponsorship, a suggello della forte motivazione al raggiungimento di nuovi ambiziosi obiettivi

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, annuncia il rinnovo della sponsorizzazione del Ducati Lenovo Team per il Campionato Mondiale MotoGP. La partnership fra le due aziende italiane, sinonimi di eccellenza e tecnologia al massimo livello, compie così ben 15 anni e conferma la volontà di Riello UPS di consolidare il proprio successo a livello internazionale.

Anche quest’anno Riello UPS avrà grande visibilità in MotoGP garantita dalla presenza del proprio marchio sul cupolino e sulla coda delle Desmosedici GP, di Francesco Bagnaia e Jack Miller, oltre che sulle tute dei piloti e sull’abbigliamento della squadra.

Riello UPS Ducati Corse 2021

Una partnership di valore che raccoglie la sfida del mercato. Il rinnovo dell’accordo con Ducati Corse è un messaggio chiaro e diretto della grande solidità e capacità di adattamento da parte di Riello UPS anche dopo un anno particolarmente difficile come quello passato, che ha visto l’emergenza Covid-19 mettere a dura prova i mercati globali. Grazie alla ricerca di standard tecnologici sempre più elevati, al valore aggiunto della produzione Made in Italy e alla grande compattezza aziendale, frutto della cultura del lavoro in team, Riello UPS decide così di perseguire obiettivi sempre più ambiziosi e con una sempre crescente motivazione.

“Con Ducati Corse da 15 anni rilanciamo continuamente la sfida ponendoci obiettivi sempre più ambiziosi e inseguendoli con strategia, cura dei dettagli e lavoro in team – ha dichiarato Fabio Passuello, Direttore Generale di Riello UPS – Una filosofia necessaria per superare periodi di grande crisi globale come quello che stiamo vivendo, dal quale possiamo uscire vincitori soltanto attraverso strategie rivolte al futuro, che puntino sulla ricerca tecnologica d’eccellenza.” – conclude Fabio Passuello.

“Siamo pronti ad iniziare questa nuova stagione ed a misurarci ancora una volta sui circuiti internazionali sfidando le altre case sul piano della tecnologia e della strategia: farlo ancora una volta al fianco di Riello UPS dimostra la grande sinergia che c’è fra queste due eccellenze italiane. 15 anni di partnership sono un bel traguardo, ma a noi piace guardare sempre avanti e rilanciare le sfide verso risultati ancora più ambiziosi, una filosofia che condividiamo con Riello UPS e che è il segreto del nostro sodalizio.” ha aggiunto il Direttore Generale di Ducati Corse, Luigi Dall’Igna Riello UPS contribuisce inoltre alle performance del Ducati Lenovo Team di Borgo Panigale fornendo gruppi di continuità di nuova generazione, per proteggere le sofisticate apparecchiature elettroniche di controllo e comunicazione del Team e dei sistemi informatici aziendali, ai quali garantisce il massimo della sicurezza e dall’affidabilità.

A questo link potete scaricare la cartella stampa contenente il comunicato stampa e le foto in alta risoluzione.


Informazioni su Riello UPS
Riello UPS è il marchio dei gruppi statici di continuità per Data Centre, uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, complessi industriali e sistemi di comunicazione, progettati e prodotti da RPS S.p.A., società con sede in Italia e parte del Gruppo Riello Elettronica. RPS S.p.A. con il marchio Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 5 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di RPS S.p.A. un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. RPS S.p.A. ha due siti di produzione in Italia, sedici società controllate in Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina, India, Singapore, Vietnam e Australia e una presenza capillare in oltre 85 paesi del mondo che offre un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela.
Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti, visitate il sito www.riello-ups.com

Informazioni su Riello Elettronica
Costituita e guidata con successo da Pierantonio Riello nel 1986, Riello Elettronica è la holding di un gruppo di società che opera in settori accomunati da una elevata expertise tecnologica e costituita da un’area Energia, che rappresenta il core business del gruppo (progettazione, produzione, vendita e assistenza di UPS ed inverter fotovoltaici) con i marchi Riello UPS e Riello Solartech e da un’area Automation and Security con i marchi AVS e Cardin.
Sette insediamenti produttivi, trenta società controllate in Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina, India, Singapore, Vietnam e Australia, una presenza capillare in 85 paesi del mondo che offre un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela.
Per ulteriori informazioni sul marchio e sui suoi prodotti, visitate il sito www.riello-elettronica.com

Informazioni su Ducati
Ducati Motor Holding S.p.A – Società del Gruppo Audi – Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di AUDI AG Fondata nel 1926, dal 1946 Ducati produce moto sportive riconosciute per il design innovativo e la tecnologia all’avanguardia. Ducati ha sede a Bologna, nel quartiere di Borgo Panigale. La gamma di moto Ducati comprende le famiglie Diavel, XDiavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, SuperSport, Panigale e Streetfighter, destinate a differenti segmenti di mercato. Nel 2015 Ducati ha presentato Scrambler®, un nuovo brand fatto di moto, accessori e abbigliamento che si distingue per creatività e libera espressione. Nel 2020 Ducati ha presentato la Multistrada V4, la prima moto al mondo equipaggiata con radar anteriore e posteriore, che con la sua tecnologia segna un nuovo traguardo per il mondo delle due ruote. Ducati distribuisce i propri prodotti in oltre 90 Paesi in tutto il mondo e offre anche un’ampia gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e lifestyle. Nel 2020 l’Azienda ha consegnato 48.042 moto. Ducati è impegnata in forma ufficiale nel Campionato Mondiale MotoGP e nel Campionato Mondiale Superbike. In MotoGP, dove partecipa dal 2003, Ducati ha conquistato il Titolo Costruttori nel 2020 ed è stata Campione del Mondo nella stagione 2007 conseguendo anche il Titolo Piloti. In Superbike ha conquistato 17 Titoli Costruttori e 14 Titoli Piloti.

Contatti
Ufficio stampa Riello UPS (Italia)
RGR Comunicazione e Marketing
Tel. +39 329 2118296 – +39 366 6898088
E-mail: rgr@rgr.it

Riello UPS Headquarter (Italia)
RPS SpA
Luca Ghidini
Marketing Communication Manager
E-mail: l.ghidini@riello-ups.com
E-mail: marketing@riello-ups.com

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

+39 329 2118296
+39 393 8127104

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.