Roma Convention Center

Riello UPS e Nutanix: protezione dell’alimentazione di infrastrutture iperconvergenti

Riello UPS protegge le infrastrutture iperconvergenti Nutanix che semplificano e accelerano applicazioni IT.

Un’infrastruttura iperconvergente combina l’hardware di un Data Center con risorse di archiviazione locali collegate tra loro da software intelligenti permettendo così di creare dei blocchi flessibili che vanno a sostituire un’infrastruttura legacy composta da server separati, reti di archiviazione e array di archiviazione.

Grazie all’esperienza del proprio team di ricerca e sviluppo, che ha collaborato a stretto contatto con il team di Nutanix, Riello UPS introduce attraverso la scheda di rete NetMan 204 4G (un accessorio che consente di collegare l’UPS alla LAN utilizzando i principali protocolli di comunicazione di rete) la possibilità di spegnere e riavviare in modo ordinato le macchine virtuali e i dispositivi iperconvergenti di Nutanix nel caso in cui si verifichi un’interruzione di energia elettrica.

La soluzione iperconvergente proposta da Nutanix unisce l’intero stack di un Data Center, inclusi elaborazione, storage, networking e virtualizzazione. Una complessa e costosa infrastruttura legacy può essere sostituita dal sistema operativo Nutanix Enterprise Cloud, funzionante su server standard industriali ultramoderni, che permette alle aziende di partire in piccolo e scalare un server (detto nodo) alla volta. Ogni server include hardware x86 Intel o IBM Power con dischi SSD flash e HDD. Il software Nutanix in esecuzione su ogni nodo distribuisce tutte le funzioni operative nel cluster per ottenere prestazioni e resilienza superiori.

Nutanix

Il gruppo di continuità (UPS) che protegge questo tipo di infrastruttura, associato alla scheda di rete NetMan 204 4G, è quindi in grado di spegnere in sicurezza tutte le macchine virtuali prioritarie e secondarie ed i cluster, facendo sì che l’ultima macchina virtuale sia la prima ad essere arrestata. Grazie alla soluzione Riello UPS è possibile configurare una sequenza desiderata di accensione e spegnimento, il tutto con la piena compatibilità con Nutanix AOS e il con suo suo hypervisor AHV.

Nutanix

SOLUZIONE VALIDATA: Riello UPS NetMan 204 4G è certificata su Nutanix AHV (AOS 5.11.1.2 GA e release successive)

A questo link potete scaricare la cartella stampa contenente il comunicato stampa e le foto in alta risoluzione.


Informazioni su Riello UPS
Riello UPS è il marchio dei gruppi statici di continuità per Data Centre, uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, complessi industriali e sistemi di comunicazione, progettati e prodotti da RPS S.p.A., società con sede in Italia e parte del Gruppo Riello Elettronica. RPS S.p.A. con il marchio Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 5 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di RPS S.p.A. un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. RPS S.p.A. ha due siti di produzione in Italia, sedici società controllate in Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina, India, Singapore, Vietnam e Australia e una presenza capillare in oltre 85 paesi del mondo che offre un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela.
Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti, visitate il sito www.riello-ups.com

Informazioni su Riello Elettronica
Costituita e guidata con successo da Pierantonio Riello nel 1986, Riello Elettronica è la holding di un gruppo di società che opera in settori accomunati da una elevata expertise tecnologica e costituita da un’area Energia, che rappresenta il core business del gruppo (progettazione, produzione, vendita e assistenza di UPS ed inverter fotovoltaici) con i marchi Riello UPS e Riello Solartech e da un’area Automation and Security con i marchi AVS e Cardin.
Sette insediamenti produttivi, trenta società controllate in Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina, India, Singapore, Vietnam e Australia, una presenza capillare in 85 paesi del mondo che offre un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela.
Per ulteriori informazioni sul marchio e sui suoi prodotti, visitate il sito www.riello-elettronica.com

Contatti
Ufficio stampa Riello UPS (Italia)
RGR Comunicazione e Marketing
Tel. +39 329 2118296 – +39 366 6898088
E-mail: rgr@rgr.it

Riello UPS Headquarter (Italia)
RPS SpA
Luca Ghidini
Marketing Communication Manager
E-mail: l.ghidini@riello-ups.com
E-mail: marketing@riello-ups.com

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

+39 329 2118296
+39 393 8127104

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.