Roma Convention Center

Riello UPS e SYNETO insieme per sistemi di iperconvergenza sempre più affidabili e resilienti

Riello UPS protegge i sistemi di iperconvergenza e Disaster Recovery di SYNETO.

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage ha messo a punto una nuova funzionalità per la scheda di rete NetMan 204 che permette di proteggere i servizi di virtualizzazione, storage, sharing e disaster recovery di Syneto.

Syneto SDU

Grazie all’esperienza del proprio team di ricerca e sviluppo, che ha collaborato a stretto contatto con il team di Syneto, Riello UPS ha implementato per la scheda di rete NetMan 204 4GB (accessorio che permette il collegamento dell’UPS alla LAN, utilizzando i principali protocolli di comunicazione di rete), la funzionalità che consente di effettuare lo spegnimento e il riavvio ordinato delle macchine virtuali e dei dispositivi Hyper di Syneto nel caso in cui si verifichi un’interruzione di corrente.

L’UPS in questo modo è in grado di spegnere in sicurezza tutte le macchine virtuali comprese nella funzionalità di Autorestart, facendo sì che l’ultima macchina virtuale attivata sia la prima a essere arrestata. Inoltre, grazie alla nuova funzionalità è possibile configurare una sequenza desiderata di accensione e spegnimento, il tutto con la piena compatibilità con SynetoOS e SynetoFileRecovery.

Che cosa sono le strutture iperconvergenti? Spesso le infrastrutture IT più datate, presenti all’interno dei Data Center, possono appesantirne l’attività impedendone di rispondere in tempi rapidi alle richieste di crescita del business. Attraverso l’architettura IT di centralizzazione delle risorse software, che si ottiene con i sistemi di iperconvergenza (HCI) è possibile ridurre costi, complessità e oneri a carico del personale, incrementando allo stesso tempo le prestazioni.

“I sistemi iperconvergenti trasformano il modello operativo IT tradizionale consentendo una gestione delle risorse semplice e unificata. Per questo motivo in Riello UPS abbiamo ritenuto strategica l’integrazione di nuove funzionalità specifiche nella scheda di rete NetMan 204 4GB per la gestione e il controllo dei sistemi iperconvergenti di Syneto. Con Syneto, realtà italiana giovane e dinamica, ci siamo trovati da subito in sintonia su come procedere allo sviluppo di questa soluzione” ha dichiarato Massimo Zampieri, Product Manager UPS Single-phase e Connectivity di Riello UPS.  

“Siamo soddisfatti della collaborazione con Riello UPS, un’azienda che condivide con noi principi fondamentali come quelli di sviluppare servizi con un alto livello di affidabilità, sicurezza e prestazioni”, afferma Alessandro Biagi, Marketing Manager di Syneto “Sono sicuro che il nostro lavoro di squadra ci consentirà di offrire al mercato soluzioni in grado di rispondere alle diverse esigenze aziendali.”

L’ottimo risultato ottenuto dalla collaborazione tra Riello UPS e Syneto, aziende leader nei rispettivi settori ed eccellenze del Made in Italy, è stato possibile proprio grazie ai valori che le accomunano, come per esempio l’affidabilità dei sistemi che offrono ai loro clienti, sicurezza e protezione ai massimi livelli, ma anche ad un’attenzione particolare alla customer experience, semplice ed immediata.

A questo link potete scaricare la cartella stampa contenente il comunicato stampa e le foto in alta risoluzione.


Informazioni su Riello UPS
Riello UPS è il marchio dei gruppi statici di continuità per Data Centre, uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, complessi industriali e sistemi di comunicazione, progettati e prodotti da RPS S.p.A., società con sede in Italia e parte del Gruppo Riello Elettronica. RPS S.p.A. con il marchio Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 5 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di RPS S.p.A. un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. RPS S.p.A. ha due siti di produzione in Italia, sedici società controllate in Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina, India, Singapore, Vietnam e Australia e una presenza capillare in oltre 85 paesi del mondo che offre un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela.
Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti, visitate il sito www.riello-ups.com

Informazioni su Riello Elettronica
Costituita e guidata con successo da Pierantonio Riello nel 1986, Riello Elettronica è la holding di un gruppo di società che opera in settori accomunati da una elevata expertise tecnologica e costituita da un’area Energia, che rappresenta il core business del gruppo (progettazione, produzione, vendita e assistenza di UPS ed inverter fotovoltaici) con i marchi Riello UPS e Riello Solartech e da un’area Automation and Security con i marchi AVS e Cardin.
Sette insediamenti produttivi, trenta società controllate in Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina, India, Singapore, Vietnam e Australia, una presenza capillare in 85 paesi del mondo che offre un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela.
Per ulteriori informazioni sul marchio e sui suoi prodotti, visitate il sito www.riello-elettronica.com

Informazioni su Syneto
Syneto sta innovando l’infrastruttura IT tradizionale di piccoli e medi data-center aziendali, piccole e medie imprese e sedi distaccate/filiali, offrendo infrastrutture iper-convergenti all’avanguardia appositamente progettate per le loro esigenze. Mentre le infrastrutture IT tradizionali si basano su componenti costosi e di difficile gestione, Syneto crea una soluzione all-in-one che combina l’agilità e la convenienza del cloud pubblico con la sicurezza in loco e le prestazioni del cloud privato, mettendo le basi per un futuro in cui l’IT ibrido è protagonista. Syneto porta le infrastrutture iper-convergenti su un altro livello con performance applicative superiori del 500% rispetto alle infrastrutture tradizionali, una protezione dati sempre attiva e funzionalità di disaster recovery integrate, che, in caso di disastro, consentono ai clienti di riavviare l’intera infrastruttura IT in soli 15 minuti.
Per ulteriori informazioni:www.syneto.eu o Twitter

Contatti
Ufficio stampa Riello UPS (Italia)
RGR Comunicazione e Marketing
Tel. +39 329 2118296 – +39 366 6898088
E-mail: rgr@rgr.it

Riello UPS Headquarter (Italia)
RPS SpA
Luca Ghidini
Marketing Communication Manager
E-mail: l.ghidini@riello-ups.com
E-mail: marketing@riello-ups.com

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

+39 329 2118296
+39 393 8127104

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.