Riello UPS presenta l’innovativa gamma di UPS Sentryum: Triple sentry to secure your power!

Tre modelli di configurazione (Compact, Active e Xtend) e tre taglie di potenza per la massima flessibilità di utilizzo. Disponibile nei modelli 10-15-20 kVA/kW con tecnologia ON LINE a doppia conversione, senza trasformatore e fattore di potenza unitario per il massimo risparmio energetico.

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, presenta Sentryum un UPS senza trasformatore.
La serie Sentryum è disponibile nei modelli 10-15-20 kVA/kW con ingresso trifase/monofase e uscita monofase e nei modelli 10-15-20 kVA/kW con ingresso e uscita trifase.
Fornisce una risposta rapida a tutte le variazioni di carico e garantisce un’eccezionale forma d’onda sinusoidale sotto tutte le condizioni grazie ad un sistema di controllo unico che riduce la distorsione armonica della tensione di uscita dell’inverter (< 1% con carico lineare e < 1.5% con carico distorcente).
Grazie all’utilizzo di tecnologie avanzate come il DSP (Digital Signal Processor), microprocessore dual core, circuiti inverter a tre livelli e controllo risonante, Sentryum garantisce risparmi energetici ottimizzati e offre la massima protezione a tutti i carichi critici senza alcun impatto sulla linea di alimentazione.
Massima flessibilità e varietà di soluzioni offerte lo rendono ideale per ogni tipo di applicazione critica, dai Data Centre, all’area medicale, industria, trasporti e sistemi di emergenza.

Riello UPS Sentryum
La famiglia dei Riello UPS Sentryum

A questo link http://bit.ly/2lHZsn8 potete scaricare la cartella stampa contenente il comunicato stampa in versione .doc e le foto in alta risoluzione.

Ampia gamma di soluzioni e design compatto
Riello UPS offre Sentryum in tre diverse soluzioni di telaio per soddisfare qualsiasi richiesta e applicazione di potenza critica:
Compact: offre potenza senza pari – fino a 20 kVA @ pf1 – e autonomia – 12 minuti di backup per un carico tipico – in uno spazio estremamente ridotto (< 0.25 m2 e solo 0.17 m3).
Active: estremamente compatto (< 0.35 m2 e solo 0.33 m3) ma eccezionalmente potente. Può fornire fino a 20 kVA (@pf 1) ed è possibile inserire al suo interno uno o due stringhe di batterie ottenendo differenti livelli di autonomia.
Xtend: con un ingombro estremamente ridotto (< 0.4 m2 e < 0.5 m3) è possibile inserire fino a 3 stringhe di batterie, inoltre è possibile installare un trasformatore di isolamento o modificare facilmente il grado di protezione.

Alta efficienza
Grazie all’inverter IGBT a tre livelli e all’innovativo controllo digitale, Sentryum offre un’efficienza complessiva che raggiunge il 96,5% in modalità ON LINE. Sentryum offre i massimi livelli di disponibilità di energia senza declassamento, flessibilità ed efficienza energetica senza rivali con prestazioni superiori per qualsiasi piccolo Data Centre e applicazione “mission-critical”, il tutto senza impatto sulla rete o altre sorgenti di alimentazione.

Disponibilità ad alta potenza
Sentryum è stato progettato per offrire piena potenza (kVA = kW) fino a una temperatura ambiente di 40 °C e fornire fino al 250% di corrente dell’inverter per 200 ms e il 150% per 300 ms. L’elevata disponibilità di sovracorrente consente al sistema di gestire carichi di picco improvvisi (senza intervento di bypass statico) e di fornire la corrente di corto circuito, se necessario, durante il funzionamento da batteria.

Massima affidabilità e disponibilità
Possibilità di configurazione in parallelo distribuito fino a 8 unità per sistema ridondante (N + 1) o in parallelo di potenza. La tecnologia avanzata e l’uso di componenti ad alte prestazioni, consente a Sentryum di fornire prestazioni eccezionali:

  • minimo ingombro complessivo
  • fattore di potenza in ingresso vicino a 1 con distorsione di corrente estremamente bassa
  • fattore di potenza in uscita unitario che lo rende adatto a qualsiasi applicazione Data Centre garantendo la piena disponibilità di energia senza declassamento
  • uscita THDV estremamente bassa in ogni circostanza
  • più potenza attiva rispetto ad un UPS tradizionale, garantendo maggiore flessibilità e margine nel dimensionare l’UPS per potenziali aumenti di carico futuri
  • gestione intelligente della velocità delle ventole e del flusso di raffreddamento in conformità con temperatura ambiente e livello di carico, per preservare la durata della ventola e ridurre il livello di rumore.
Riello UPS Sentryum
Il display dei Riello UPS Sentryum

Flessibilità
Sentryum è adatto per una vasta gamma di applicazioni, come ad esempio:

  • modalità operative: ON LINE, ECO, SMART ACTIVE e STANDBY OFF
  • modalità convertitore di frequenza
  • Cold Start per accendere l’UPS anche in assenza di alimentazione di rete
  • compatibilità con fonti energetiche di backup alternative (es. Batterie agli ioni di litio, supercondensatori)
  • caricabatterie ad alta potenza per ottimizzare i tempi di ricarica in caso di autonomia prolungata
  • doppia alimentazione di rete in ingresso

Comunicazioni avanzate
Sentryum è dotato di un ampio e intuitivo display touch screen a colori che fornisce informazioni, misurazioni, stati operativi e allarmi dell’UPS in diverse lingue. La schermata predefinita mostra lo stato dell’UPS, l’indicazione grafica del percorso energetico attraverso l’UPS e le condizioni operative dei vari moduli (raddrizzatore, batterie, inverter, bypass) all’interno dell’UPS. Inoltre, l’interfaccia utente include una barra led di stato dell’UPS che fornisce informazioni immediate e chiare sullo stato generale dell’UPS modificandone il colore (azzurro, blu scuro, giallo e rosso) in base alla modalità operativa e alle condizioni.

A questo link http://bit.ly/2lHZsn8 potete scaricare la cartella stampa contenente il comunicato stampa in versione .doc e le foto in alta risoluzione.


Informazioni su Riello UPS

Riello UPS è il marchio dei gruppi statici di continuità per Data Centre, uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, complessi industriali e sistemi di comunicazione, progettati e prodotti da RPS S.p.A., società con sede in Italia e parte del Gruppo Riello Elettronica. RPS S.p.A. con il marchio Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 5 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di RPS S.p.A. un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. RPS S.p.A. ha due siti di produzione in Italia, sedici società controllate in Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina, India, Singapore e Australia e una presenza capillare in oltre 80 paesi del mondo che offre un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela.
Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti potete visitare il sito www.riello-ups.com

Contatti
Ufficio stampa Riello UPS (Italia)

RGR Comunicazione e Marketing
Tel. +39 0587 294350
E-mail: rgr@rgr.it

Riello UPS Headquarter (Italia)
RPS SpA
Luca Ghidini
Marketing Communication Manager
E-mail: l.ghidini@riello-ups.com E-mail: marketing@riello-ups.com

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

0587 294350

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.





si