Sentinel Rack di Riello UPS: massima protezione, minimo ingombro.

Riello UPS amplia la propria offerta di dispositivi rack-mount introducendo un prodotto estremamente compatto e prestazionale.

Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage, annuncia l’uscita del nuovo prodotto Sentinel Rack che va ad ampliare la gamma di soluzioni per applicazioni IT e Networking ove sia richiesta la massima affidabilità di alimentazione.

Sentinel Rack, disponibile nei due modelli SER 1500 VA e SER 3000 VA con carica batterie potenziato, utilizza la tecnologia online doppia conversione e si presenta con un design estremamente compatto: rispetto alla media dei dispositivi a montaggio in rack oggi disponibili ha infatti una profondità di soli 380 mm, che ne permette l’installazione in cabinet da 600mm. A queste caratteristiche si aggiungono un fattore di potenza pari a 0.9 ed un’elevata qualità della tensione di uscita. Queste peculiarità fanno del Sentinel Rack la soluzione ideale in termini di affidabilità e protezione dell’alimentazione per tutte le utenze rack per applicazioni “mission critical” ove sia richiesto un ingombro ridotto, come ad esempio server e sistemi informatici per voce e dati, dove risulta indispensabile evitare down-time o perdita di informazioni.

sentinel
Riello UPS Sentinel Rack. Clicca sulla foto per scaricarla in alta risoluzione.

Scarica il file .zip con il comunicato stampa in versione .doc e le foto in alta risoluzione.

Flessibilità operativa
Nelle applicazioni di Business Continuity che richiedono lunghi tempi di funzionamento da batteria, è possibile espandere l’autonomia arrivando a svariate ore tramite l’utilizzo della versione 3000 VA dotata di caricabatterie potenziato.

La sezione del sinottico è stata riprogettata inserendo un display LCD che visualizza oltre allo stato dell’UPS anche tutte le letture d’ingresso uscita e batteria. Per garantire migliore efficienza e maggiori possibilità di configurazione sono stati riprogettati anche l’inverter e lo stadio di controllo a microprocessore.

Massimo Zampieri, Product Manager di Riello UPS ha dichiarato: “Da sempre Riello UPS dà molta importanza alla ricerca tecnologica per offrire al mercato prodotti sempre migliori e prestazionali. Sentinel Rack ha un ingombro ridotto rispetto al prodotto medio di mercato e garantisce elevati standard di affidabilità e prestazioni. È grazie a queste caratteristiche che è possibile garantire l’alimentazione e la massima stabilità per applicazioni critiche.

Espandibilità e basso consumo energetico
Il nuovo Sentinel Rack di Riello UPS dispone di una porta USB ed è dotato di uno slot di espansione per l’utilizzo di accessori e schede opzionali di comunicazione, di conversione di protocollo o di contatti a relè.

Riello UPS, da sempre sensibile al risparmio energetico che coincide con una minore emissione di CO2 in atmosfera, oltre all’elevata efficienza dovuta all’utilizzo di componenti elettronici a basso consumo, ha implementato anche nella gamma Sentinel Rack il pulsante di spegnimento per ridurre a zero l’utilizzo di energia nei periodi di prolungata inattività.

Comunicazione evoluta Sentinel Rack grazie alla compatibilità con il software di supervisione e shutdown Powershield3 garantisce una comunicazione evoluta, multipiattaforma, per tutti i sistemi operativi e ambienti di rete. PowerShield³ permette di realizzare in modo automatico e trasparente la migrazione in tempo reale delle macchine virtuali (VM) verso dispositivi protetti da UPS in caso di disturbi elettrici, utilizzando sistemi di migrazione come VMware vMotion™ e Microsoft Live Migration.

Scarica il file .zip con il comunicato stampa in versione .doc e le foto in alta risoluzione.



Informazioni su Riello UPS
Riello UPS è il marchio dei gruppi statici di continuità per data centre, uffici, ambienti elettromedicali, apparati di sicurezza e di emergenza, complessi industriali e sistemi di comunicazione, progettati e prodotti da RPS S.p.A., società con sede in Italia e parte del Gruppo Riello Elettronica. RPS S.p.A. con il marchio Riello UPS è leader del settore in Italia e stabilmente collocata tra le prime 5 aziende a livello mondiale in ricerca tecnologica, produzione, vendita e assistenza. La ricerca della qualità, l’ottimizzazione delle risorse e una forte spinta all’innovazione tecnologica, unitamente alla serietà, alla coerenza e all’esperienza, fanno di RPS S.p.A. un’azienda in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in forte espansione. RPS S.p.A. ha due siti di produzione in Italia, ventiquattro società controllate in Europa, Stati Uniti, Emirati Arabi, Cina, India, Singapore e Australia e una presenza capillare in oltre 80 paesi del mondo che offre un altissimo e qualificato livello di servizio alla clientela.

Per ulteriori informazioni sull’azienda e i suoi prodotti visiti il sito www.riello-ups.com

Informazioni su Riello Elettronica
Costituita e guidata con successo da Pierantonio Riello nel 1986, Riello Elettronica è la holding di un gruppo di società che opera in settori accomunati da una elevata expertise tecnologica e costituita da un’area Energia, che rappresenta il core business del gruppo (progettazione, produzione, vendita e assistenza di UPS ed inverter fotovoltaici) con i marchi Riello UPS e AROS Solar Technology e da un’area Automation and Safety con i marchi Cardin e AVS.
Cinque insediamenti produttivi in Italia, venti società controllate in Europa, Cina e India, una presenza capillare in 80 paesi del mondo.Per ulteriori informazioni sul marchio e sui suoi prodotti, visitare il sito www.riello-elettronica.com

Contatti
Ufficio stampa Riello UPS
RGR Comunicazione e Marketing

Tel. +39 0587 294350
E-mail: rgr@rgr.it

Sede Riello UPS
RPS SpA

Ghidini Luca
Ufficio Marketing Comunicazione
Tel: +39 0442 635811
E-mail: marketing@riello-ups.com

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

0587 294350

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.