Lampada Impera nearUVA

A Firenze il primo studio dentistico Covid free

I raggi nearUV della soluzione Impera garantiscono la sicurezza dei pazienti nella sala chirurgica dello studio dentistico del Dr. Iacopo Bayon a Firenze. È made in Tuscany il nuovo approccio alla sicurezza di pazienti e operatori

C’è un nuovo primato nella lotta al Covid ed è stato stabilito a Firenze presso lo studio dentistico del Dr. Iacopo Bayon in cui è stata allestita la prima sala chirurgica Covid Free grazie all’installazione del sistema Impera NearUVA, l’innovativo sistema sviluppato e brevettato dal team di ricerca e sviluppo di Ugolini Electronic Engineering in collaborazione con l’Università di Siena, che inattiva batteri, virus e SARS-CoV-2 rendendo gli ambienti disinfettati e sicuri.

COME FUNZIONA? – L’innovativo sistema Impera utilizza due componenti che lavorano in sinergia. La componente white si occupa dell’illuminazione convenzionale degli spazi garantendo la massima illuminazione con LED di ultima generazione mentre la componente nearUVA Surface si occupa dell’azione disinfettante microbiologica delle superfici irraggiate con una gamma di luce che contrasta cariche microbiche e virali come il SARS-CoV-2 alterandone la membrana e instaurando processi ossidativi che inattivano i microrganismi rallentandone la proliferazione. Il sistema Impera, innocuo per persone e animali, abbatte oltre il 99% della componente microbica presente negli ambienti in cui è installato.

Dr Bayon

COVID E STUDI MEDICI – L’avvento del Covid-19 ha reso sempre più importante disinfettare ogni ambiente per contrastare il diffondersi dell’epidemia e questa esigenza è particolarmente sentita per i luoghi presso i quali ci si reca proprio a tutela della propria salute. Gli studi odontoiatrici in particolare sono frequentati da pazienti di tutte le età, compresi bambini e persone fragili, e una disinfezione professionale degli ambienti si traduce in una garanzia per la salute di tutti gli utenti. In questo contesto, grazie all’installazione del sistema Impera, lo studio dentistico Bayon è oggi in grado di garantire ai pazienti la totale assenza di ogni batterio e agente contaminante nell’aria e sulle superfici della sua sala chirurgica, contribuendo con questo nuovo approccio alla sicurezza e alla salute di pazienti e operatori.

“Il nostro studio è stato progettato per garantire la massima sicurezza del paziente in un contesto sereno e funzionale. Installare il nuovo sistema Impera NearUVA capace di eliminare batteri, virus e SARS CoV-2 è stata una scelta di responsabilità che abbraccia perfettamente la filosofia del nostro studio: curare e tutelare i pazienti attraverso la continua innovazione e l’implementazione di metodi e strumenti sempre al top della tecnologia” dichiara il dottor Iacopo Bayon, fondatore dello studio dentistico.

A questo link potete scaricare la cartella stampa contenente il comunicato stampa e le foto in alta risoluzione.


Ugolini Electronic Engineering (www.ugolini.it). Fondata nel 1982 dall’esperienza e dalla voglia di innovare di Umberto Ugolini, oggi è un’azienda leader nel settore Hi-Tech specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi di illuminazione con tecnologia LED, prodotti elettronici ed elettromeccanici, dispositivi per il controllo degli accessi e progettazione e produzione di schede elettroniche. L’innovazione, parte del DNA aziendale porta a una continua ricerca ed evoluzione di prodotti, attività e settori, con un obiettivo ben preciso: offrire con continuità al mercato prodotti e servizi all’avanguardia contraddistinti da un elevato livello qualitativo e orgogliosamente di produzione italiana.

Contatti
Ufficio stampa
RGR Comunicazione
Leonardo Ristori
+39 329 2118296
ugolini@rgrcomunicazionemarketing.it

Ugolini Electronic Engineering
Via Leonardo Da Vinci 58/1
50028 Tavarnelle Val di Pesa (FI)
+39 055 822 9737
info@ugolini.it

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

+39 329 2118296
+39 393 8127104

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.