Zona Market: ricerca di mercato sulla soddisfazione dei clienti
Settore
Distribuzione all’ingrosso per HoReCa
Obiettivo
Monitorare settimanalmente il comportamento di acquisto di clienti non fidelizzati e comprendere le ragioni della diminuita frequenza di acquisto sui cash&carry Zona Market.
Zona market
Attività
Per più mesi RGR ha settimanalmente intervistato i clienti Zona Market con frequenza di visita sui cash&carry inferiore agli standard previsti.
Ha poi elaborato settimanalmente le risposte fornendo report puntuali e di tendenza sulle cause di minor soddisfazione e suggerendo i singoli interventi correttivi.
Risultati
Il committente ha ottenuto report continuativi sulla situazione puntuale e di tendenza, con indicazioni qualitative e quantitative su:
– punti critici da migliorare
– desideri insoddisfatti ed eccellenze riconosciute
– attività della concorrenza da contenere
– iniziative da intraprendere
oltre ad aver vericato/integrato la correttezza dei dati in anagrafica e aver comunque fornito un’immagine di forte attenzione al cliente.