Knauf

Knauf, l’arte e la tecnologia. Il legame si ripete a Pisa

Sarà la più grande mostra digitale d’Europa quella che agli Arsenali Repubblicani di Pisa esalterà in modo multimediale le opere di Bosch, Brueghel e Arcimboldo, con lo speciale supporto di Knauf

Knauf, leader nel mercato dell’edilizia leggera, continua il suo impegno ormai decennale a fianco dell’arte più innovativa diventando special sponsor della mostra “Bosch, Brueghel, Arcimboldo” che andrà in scena agli Arsenali Repubblicani di Pisa dal 14 novembre 2018 al 26 maggio 2019. Per la prima volta in Italia uno spettacolo di arte digitale viene dedicato a grandi artisti del ‘500; dallo stile fiammingo delle opere di Bosch e della dinastia Brueghel fino all’arte burlesca e metaforica di Arcimboldo, questa grande mostra-spettacolo, grazie a 54 proiettori e attraverso una combinazione di immagini, musiche e tecnologia, costruirà in modo immersivo magiche e sognanti atmosfere, regalando al pubblico un totale coinvolgimento in opere uniche nel loro genere.

Dopo aver contribuito tecnologicamente a rendere possibili opere e manifestazioni uniche della storia dell’arte e dell’architettura nel nostro paese, tra cui mostre e opere nel contesto della Biennale di Venezia, della Reggia di Caserta, del FuturDome di Milano, il percorso ultradecennale di Knauf a supporto dell’arte e delle sue più innovative manifestazioni l’ha portata a impegnarsi attivamente ancora una volta, a supporto di quella che sarà la mostra digitale più grande d’Europa.

“Abbiamo scelto di valorizzare ancora una volta l’arte in una forma innovativa e coinvolgente e lo abbiamo fatto nella nostra città, puntando su una mostra che fa del coinvolgimento e dell’immersione del pubblico il proprio punto di forzasottolinea il Dott. Damiano Spagnuolo, Marketing & Product Manager Knauf – Grazie alla tecnologia e all’innovazione opere difficilmente fruibili verranno messe a disposizione di tutti; non solo, le tecnologie multimediali unite a una visione creativa le renderanno fruibili in un modo nuovo, immersivo, coinvolgente e decisamente unico. Ecco, questo è il punto, il momento di contatto, l’affinità vera tra questo evento e la nostra visione di un mondo basato su valori come la l’innovazione e la tecnologia al servizio dell’uomo per il coinvolgimento e la condivisione di spazi e ambienti,” conclude Spagnuolo.

arteLa natura innovativa e immersiva di questo spettacolare evento, caratterizzato da ben 2.000 immagini proiettate su 1.000 mq e da musiche che vanno dai Carmina Burana di Orff a Le quattro stagioni di Vivaldi fino alla versione tributo del 2012 di Stairway to Heaven dei Led Zeppelin, totalmente coerente con la filosofia Knauf, ha convinto quest’ultima a dare il proprio indispensabile supporto come Special Sponsor. Attraverso il sapiente uso di decine e decine di videoproiettori e diffusori audio, le superfici, le vetrate e il piano pavimentale dell’antico complesso trecentesco che ospiterà la mostra si faranno tela e schermo per suggestive scenografie, cornice di innumerevoli scene e personaggi bizzarri. Dal più emblematico dei trittici di Bosch alle sorprendenti composizioni di Arcimboldo fatte di fiori e frutta alle giornate dei villaggi rurali della dinastia Bruegel, a Pisa andranno in scena gli universi affascinanti di questi grandi maestri che si sono dedicati a rappresentare la vita, il suo movimento e tutta la dualità di mondi in oscillazione tra il bene e il male.

Sarà possibile visitare la mostra “Bosch, Brueghel, Arcimboldo” agli Arsenali Repubblicani di Pisa dal 14 novembre 2018 al 26 maggio 2019, tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30. Maggiori informazioni su: http://www.arthemisia.it/it/bosch-brueghel-arcimboldo/

 

 


Knauf Italia
Il leader nell’edilizia per ambienti sani, sicuri e confortevoli (www.knauf.it)

Knauf Italia, sede nazionale della capogruppo tedesca Knauf Gips KG, leader mondiale nell’ambito dell’edilizia, è stata fondata nel 1977. Polo produttivo a supporto del mercato edile italiano, conta due stabilimenti in Toscana, per la produzione dei sistemi a secco e degli intonaci a base gesso. Knauf Italia, forte di un indiscusso primato nelle costruzioni a secco, è oggi un solido punto di riferimento per operatori del settore e utenti finali.
Parallelamente al continuo sviluppo e alla produzione di innovative soluzioni di tamponamenti a secco, soffittature, pavimentazioni, isolamenti e intonaci, Knauf investe molto sulla formazione con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, che offrono un’ampia gamma di corsi, seminari e servizi dedicati ai professionisti italiani dell’edilizia.
La proposta di Sistemi Costruttivi evoluti, l’attenzione alla formazione, le partnership con università e progettisti sono i punti di forza di un’azienda sempre in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia anche nell’ecocompatibilità.

Knauf Group (www.knauf.com) – Worldwide Knauf building systems facilitate planning and construction, offer complete solutions and assured quality. On the German market Knauf is represented by the companies Knauf AMF (ceiling systems), Knauf Aquapanel (cement-bound building boards, interior insulation, perlite), Knauf Bauprodukte (professional solutions for homes), Knauf Gips (drywall, floors, plaster and facade systems), Knauf Insulation (insulating materials made of mineral wool, glass wood and wood wool), Knauf Integral (gypsum fibre technology for floors, walls and ceilings), Knauf PFT (machine technology, plant construction), Knauf Design (surface technology), Marbos (special building materials for fixed stone pavement construction), Richter System (drywall systems) and Sakret Bausysteme (dry mortar for new buildings and reconstruction).

 

 

Knauf Italia – Via Livonese 20, 56040 Castellina Marittima (Pisa)
Tel. 050 692201 – Fax 050 692301

knauf@knauf.it
Giuseppe Guida – guida.giuseppe@knauf.it

CONTATTO PER LA STAMPA
Ufficio Stampa – RGR Comunicazione

Via del Tiglio 7, 56012 Calcinaia (PI)
Tel. +39 0587 294350 – www.rgr.it – rgr@rgr.it
Leonardo Ristori – ristori@rgr.it

+39 329 2118296

Contattaci

Indirizzo

via del Tiglio, 7
56012 – Calcinaia (PI)

Orari

Lunedì – Venerdì
9.00 – 13.00
14.30 – 18.30

Telefono

+39 329 2118296

E-mail

rgr@rgr.it

Scrivici!

Mandaci un messaggio per richiedere qualsiasi informazione o  un preventivo. Riceverai una risposta in tempi brevi.